Microsoft e il cloud computing: pronta Remote Desktop per iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

microsoft-614x137

In attesa che arrivi il momento di Office su iPad, con la tanto chiacchierata versione che Ballmer attende a distribuire su iOS perché desideroso e bramoso dell’edizione first touch, Microsoft si sta comunque adattando alle richieste dei supporti Apple e sta realizzando un’app che permetterà di gestire i propri apparecchi informatici in contemporanea, che siano essi di iOS o, appunto, di Windows. Da Redmond è arrivata la notizia secondo la quale, quindi, a breve verrà rilasciata un’app che permetterà di controllare in remoto – l’app si chiama Remote Desktop, per l’appunto – i vostri iDevice.

Insieme con una nuova versione di Windows Intune, sarà possibile accedere in remoto ai vostri dispositivi, che siano iOS, quindi portatili, od OS X, quindi fissi. Questo sistema andrà a performare quanto già reso possibile dall’app di Chrome, che su iPad permette di aprire, previa accesso con l’account Google, le schede del browser che stavate usando sul vostro portatile o computer fisso, che sia esso a Tokyo e voi a Roma o viceversa, senza limitazioni. In linea con la necessità di migliorare, quindi, il cloud computing, punto focale del nuovo livello informatico, Microsoft ha indirizzato i dipartimenti IT a realizzare questa nuova app, che si adatterà a ogni iDevice.

L’uscita per ora non ha una data di release certa e sicura, ma si sa che avverrà in contemporanea con altri grandi annunci di Microsoft, come il Windows Server 2012 R2, quindi tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. Ricordiamo che con Microsoft Remote Desktop avrete la possibilità di accedere al vostro PC e Desktop virtuali da supporti Apple e Android, quindi iOS, OS X, Android, Windows e Windows RT, mettendo a vostra disposizione una grande gamma di dispositivi portatili.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft e il cloud computing: pronta Remote Desktop per iOS"

cloud computing, cloud computing ipad, cloud ipad, microsoft, remote desktop

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti