Microsoft dichiara guerra ad Apple in Cina

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Microsoft dichiara guerra ad Apple in Cina

La popolarità di Apple non ha confini, tuttavia Microsoft ha deciso di dichiarare in Cina una vera e propria guerra commerciale all’azienda di Cupertino: stando a quanto riportato dal BusinessWeek, la casa di Redmond ha intenzione di battere Apple sul territorio cinese puntando sui prezzi più bassi rispetto all’iPhone.

Simon Leung, CEO di Microsoft per quanto riguarda il mercato cinese, ha rilasciato la seguente dichiarazione a riguardo:

“Continueremo ad abbassare i prezzi. Il nostro obiettivo è raggiungere la prima posizione, anche perché raggiungere la seconda posizione non è un vero e proprio obiettivo.”

Microsoft ha stretto dei precisi accordi commerciali con partner come Nokia, Samsung e ZTE, in modo da proporre degli smartphone equipaggiati con il sistema operativo Windows Phone e caratterizzati da prezzi sensibilmente più bassi rispetto all’iPhone 4S: dai 5000 yuan (circa 600 euro) del melafonino si passerebbe infatti ai 1000 yuan (circa 120 euro) dei telefoni con Windows Phone, una differenza notevole e che potrebbe favorire in maniera netta Microsoft.

Secondo gli analisti, nel 2013 la quota di Apple in Cina dovrebbe essere del 13%, dietro rispetto a Microsoft (15%) e Android (66%). Per gli esperti del settore, il punto di forza di Windows Phone e Android è la possibilità di proporre ai consumatori dei telefoni con design, prezzi e caratteristiche diverse, in modo da venire incontro alle esigenze di tutti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Prima scrivete che i prezzi dei telefoni equipaggiati con Windows Phone saranno “sensibilmente più bassi”, e poi dite che costeranno 480 euro in meno rispetto all’iPhone 4S.

    Cosa mi sta sfuggendo? 🙂

    • Gabriele Coronica ha detto:

      Non ho capito la domanda, ma 120 euro per un telefono è un prezzo “sensibilmente più basso” rispetto all’iPhone. Poi ovvio, c’è da vedere la qualità hardware e software, ma il mercato cinese guarda prima al portafoglio, tutto qui 🙂

      • Scusa ma continuo a non capire. Nell’articolo è scritto che il prezzo dei telefoni con Windows Phone è sensibilmente più basso rispetto a quello dell’iPhone, giusto? Ma subito dopo è scritto che l’iPhone 4S costa 5000 yuan, mentre i telefoni con Windows Phone 1000 yuan. Non è un prezzo sensibilmente più basso, ma molto più basso.

  2. […] 0Attraverso un messaggio pubblicato sul blog ufficiale della compagnia statunitense, i portavoce di Microsoft hanno confermato che la versione di Windows 8 per i tablet con processore ARM si chiamerà Windows […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft dichiara guerra ad Apple in Cina"

apple, cina, guerra, microsoft

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti