Microsoft convince una dodicenne ad acquistare Surface anziché l’iPad

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Quando due major dell’informatica si scontrano la battaglia può essere decisamente ardua e difficile da reggere. Soprattutto quando accade tra Apple e Microsoft, due aziende che sicuramente non perdono tempo per cercare di trionfare l’una sull’altra: il campo di battaglia preferito resta, tra l’altro, la pubblicità, il marketing. D’altronde vi parliamo spesso di spot pubblicitari che vanno a denigrare il prodotto della concorrenza a favore del proprio, con Samsung in vetta all’inventiva di claim sbeffeggiatori nei confronti della Mela. Stavolta, però, la realtà dei fatti è diversa: non c’è nessuno spot, bensì un’ottima campagna di marketing che ha convinto un cliente a preferire un marchio a un altro.

Parliamo di Microsoft, che esce vincitrice da questa diatriba, e parliamo di Apple, che esce vinta. La vittoria del colosso di Redmond consiste nell’averla avuta vinta nella sfida tra un Surface 2 e un iPad Mini con protagonista una dodicenne, un acquirente di età decisamente inferiore alla media prevista per i tablet. L’utente in questione aveva realizzato una presentazione molto spicciola e diretta per elencare e annoverare i motivi per cui acquistare un iPad Mini convenisse, a discapito di altri device: il padre, per dare rimbombo mediatico al lavoro della figlia, aveva condiviso il tutto su Twitter, coinvolgendo ovviamente le major avversarie di Cupertino.

Immediata la replica del team di Surface, che si è applicata per far sì che la presentazione volgesse a favore del loro tablet. L’intera vicenda è stata prontamente riassunta in un video realizzato da Microsoft, che alla fine ha convinto e condotto la dodicenne a provare Surface in un Microsoft Point, portandola fino all’acquisto del tablet. Vi lasciamo alla visione di quello che può diventare un vero e proprio spot per il futuro.

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