Microsoft Band sfida l’Apple Watch, già disponibile al prezzo di 199 dollari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Microsoft Band sfida l'Apple Watch, già disponibile al prezzo di 199 dollari


La casa di Redmond non è certo rimasta a guardare, e a sorpresa ha appena annunciato la disponibilità immediata negli USA, al prezzo di 199 dollari, del nuovo dispositivo indossabile Microsoft Band.

Non si tratta di uno smart watch tradizionale, quanto piuttosto di un dispositivo pensato per gli amanti del fitness e della salute, senza dimenticare tutti coloro che desiderano essere aggiornati sulle ultime novità. Tramite il display touch del device, possiamo controllare le notifiche di Facebook, Twitter, le email, il calendario di Outlook, la qualità del sonno, i livelli di stress, il battito cardiaco, le corse tramite GPS, e molto altro ancora. Sono presenti 10 sensori sotto la scocca della Microsoft Band e, a detta dei tecnici della compagnia statunitense, l’autonomia è pari a 2 giorni con un utilizzo normale. Davvero niente male.

Microsoft Band sfida l'Apple Watch, già disponibile al prezzo di 199 dollari

Uno dei punti di forza di Microsoft Band è la sua compatibilità estesa: si tratta di un prodotto basato sulla piattaforma Microsoft Health, compatibile con PC Windows, Mac, Android, iOS e Windows Phone. La connessione con i dispositivi avviene tramite Bluetooth, e l’antenna GPS integrata ci permette di lasciare a casa lo smartphone quando andiamo a correre.

Microsoft Band tiene traccia di tutte le nostre attività: quanto e come abbiamo dormito, quanti passi abbiamo fatto in una giornata, quanto e dove abbiamo corso, quanti esercizi abbiamo fatto in palestra, e così via. Ma il device ci offre anche dei consigli utili per migliorare le performance, come un vero e proprio personal trainer. Ed è più “smart” del previsto, visto che impara automaticamente dalle nostre abitudini.

Microsoft Band sfida l'Apple Watch, già disponibile al prezzo di 199 dollari

Sul display touch possiamo ricevere le notifiche email e dei social network, e con l’assistente vocale Cortana è tutto a portata di voce. E c’è anche un sensori di raggi UV, davvero utile al mare o in montagna.

Per il momento Microsoft Band è disponibile soltanto negli USA, al prezzo di 199 dollari. Non appena avremo maggiori informazioni sulla sua uscita in Italia, ve lo faremo prontamente sapere.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft Band sfida l’Apple Watch, già disponibile al prezzo di 199 dollari"

apple watch, microsoft band, prezzo, usa, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti