Microsoft annuncia novità per la suite Office su iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Mentre aspettiamo con molta curiosità l’evento Apple che si terrà domani sera, alle 19 ora italiana, allo Steve Jobs Teather e nel quale verrà sicuramente presentato il nuovo iPhone 8, ci sono novità interessanti da un altro fronte, quello Microsoft, per quanto riguarda la produttività da iPad, per chi utilizza quindi il tablet Apple per lavoro.

Infatti, Microsoft ha annunciato una novità già presente da un po’ di tempo nella suite Apple (iWork, quindi Pages, Numbers e Keynote) ma che con Office diventa molto più utile soprattutto perché si può installare su tantissimi dispositivi diversi, non solo su quelli Apple: si tratta della possibilità di lavorare in più persone sullo stesso documento, condiviso online, con la possibilità di vedere in tempo reale le modifiche fatte dagli altri.

E’ una novità importante quando non siamo gli unici a lavorare su un certo documento, per poterci coordinare mentre magari siamo al telefono, anche a distanza.

Non solo: quando una persona inizierà a modificare un documento condiviso, a noi giungerà una notifica, così da sapere che lo sta facendo e vedere in tempo reale che cosa sta facendo precisamente. Su Powerpoint, inoltre, sarà possibile condividere per la modifica pubblica una sola diapositiva e non tutto il documento, così da evitare che gli altri possono spostare gli elementi che sono già sistemati definitivamente.

Per quanto riguarda Outlook, altra app della suite, c’è un aggiornamento minore che ci permetterà di leggere a schermo intero i messaggi che arrivano sul dispositivo, per sfruttare meglio lo spazio di iPad.

Non sappiamo, al momento, se queste novità saranno disponibili per tutti o solo per chi ha l’abbonamento ad Office 365, ma  è certo il fatto che l’iPad, anche grazie ad iOS 11 che presumibilmente arriverà nel fine settimana, sta diventando un dispositivo sempre più importante per il lavoro, anche grazie all’impegno di aziende di terze parti come Microsoft.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft annuncia novità per la suite Office su iPad!"

excel ipad, microsoft office, Office, Office iPad, office su ipad, suite office ipad, word ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti