Microsoft, 12 milioni di download per Office su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

173806-614x345

Di ritardi il mondo dell’informatica, dell’intrattenimento informatico, ci vive e ha imparato a viverci. Il mercato videoludico ne è una chiara espressione, addossandosi molteplici ritardi di prodotti non pronti al rilascio, spesso per problemi tecnici, spesso per problemi di programmazione. Non è noto, però, il ritardo nel quale Microsoft è incappata per il proprio Office, rilasciato appena una settimana fa su iOS, per iPad, così da concedere a tutti i possessori di tablet di avere la propria suite, già in possesso di chi munito di iPhone.

Sono bastati comunque pochissimi giorni a Microsoft per registrare un record di grande spessore, basato sui download. Se, infatti, poche ore fa vi abbiamo raccontato di come Office fosse balzato subito al primo posto negli acquisti dell’App Store, oggi vi confermiamo che i download sono stati 12 milioni. Ad annunciarlo è la stessa azienda di Redmond, tramite un tweet dal proprio account di Twitter. Un successo davvero importante per quella che è stata la suite più attesa dell’ultimo periodo su iPad. Ricordiamo, inoltre, che persistono ancora delle mancanze, degli aspetti che verranno aggiunti successivamente per rendere ancora più completa l’app, tra cui la possibilità di stampare attraverso iDevice.

Da ricordare anche che la Suite è separata in tre diverse app (Word, Excel e Power Point) e che prevede due livelli di utilizzo: il primo garantisce la lettura dei documenti, mentre il secondo permette anche la modifica. Il successo è comunque decisamente esplicativo e non lascia spazio a dubbi o polemiche: Office per iPad era un tassello che mancava e una lacuna che andava necessariamente colmata. A Redmond l’hanno capito e si sono mobilitati per far sì che anche il tablet di Cupertino avesse la possibilità di sfruttare e godere del successo di Office.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Microsoft, 12 milioni di download per Office su iPad"

download office, Office iPad, vendite office ipad

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti