Meteo Live per iPad, un meteo capace di abbagliare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Siete appassionati meteo? Vi piace la neve, la tempesta o i giochi di nuvole? Se rispondete ad una di queste caratteristiche l’App Store non vi deluderà. Da buon appassionato meteo le app di questo settore sono tra le più visitate e ogni giorno nasce qualcosa capace di re-inventarsi e ritagliarsi il suo spazio. Si può attingere a prodotti semplici, dettagliati, tecnici o estetici in qualsiasi caso i risultati sono buoni; tali risultati migliorano se vivete negli USA o in alcuni stati europei capaci di fornire migliori strumenti d’analisi come i radar ad infrarossi. Oggi iPaddisti vuole parlare di Meteolive capace di convincere per il suo feedback visivo.

Meteolive riesce a ritagliarsi il suo spazio non per le particolarità tecniche ma per come comunica con l’utente. La sua interfaccia e le sue opzioni si dipano in una serie di comandi uno più semplice dell’altro e con un’interfaccia chiara ed accattivante. La geolocalizzazione, in automatico, rileva la stazione più vicina alla tua località e ti comunica se è diversa rispetto a quella registrata. Nelle opzioni possiamo scegliere le classiche opzioni più un aspetto interessante riguardante la temperatura; essa verrà mostrata tramite il badge numerico e se fosse negativa potremo ottenerla lo stesso poiché una notifica ci avvisa quando il numero espresso dev’essere inteso come negativo o positivo.

Tornando all’app, come potete vedere dalle immagini presenti nella recensione, si può osservare un’interfaccia pulita e chiara. Ogni dato dalla pressione alla visibilità o temperatura viene espresso con chiarezza e se desiderate potreste utilizzarla come “salvaschermo” del vostro iPad (o iPhone). Oltre ai dati atmosferici attuali vengono mostrate le previsioni per le prossime ore ed i prossimi giorni. Infine tramite un semplice swipe potete scorrere le varie località registrate per poter monitorare con attenzione le condizioni atmosferiche. L’ultima nota riguarda lo sfondo, esso rappresenta l’attuale condizione in modo da offrire un approccio diverso e più gradevole all’osservazione dei dati atmosferici.

Dopo un’attenta analisi posso tranquillamente consigliare Meteolive sia agl’appassionati che ai non appassionati; pur non disponendo di opzioni o dati avanzati, al prezzo attuale di vendita, rappresenta un gradevole plus per tutti coloro che vogliono “colorare” il proprio iPad.

Pregi:

  • Accattivante
  • Semplice da usare
  • Precisa per quanto concerne le rilevazioni dalle stazioni maggiori

Difetti:

  • Maggiore precisione nei dati attingendo a database più approfonditi
  • Più opzioni meteo

Meteo Live (AppStore Link)
Meteo Live
Meteorologia, Utility
Voto in App Store: 4.5 / 5 (7350 voti totali)
3.59 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Meteo Live per iPad, un meteo capace di abbagliare"

interfaccia meteo, meteo, widget meteo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti