Mercury Web Browser per iPad, un ottimo browser alternativo a Safari

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se andiamo a vedere le funzionalità del browser web integrato nel nostro iPad, Safari, non è certo il miglior browser esistente, anche se paragonato semplicemente ai programmi per la navigazione disponibili su PC. Personalmente, come browser alternativo ho sempre utilizzato Opera Mini per la tecnologia di compressione delle pagine Web, ma purtroppo in questi ultimi tempi questo programma sta dando problemi, costringendomi a rivolgermi ad altri lidi.

È così che ho scoperto Mercury Web Browser, un'app alternativa a Safari e migliore per molti aspetti, e soprattutto disponibile gratuitamente. Lo scopo è ovviamente quello di aprire le pagine Web, ma ci sono tutta una serie di funzioni che lo rendono molto più appetibile.

Iniziamo con la possibilità di comprimere le pagine web che vengono caricate con la possibilità di evitare il caricamento delle immagini, fattore che permette di consumare pochissimo traffico nella navigazione in mobilità.

Oltre a questo c'è la possibilità di scegliere come aprire le nostre pagine, tramite una pratica griglia che ci permette di salvare le nostre pagine Web preferite. Queste potranno poi essere aperte velocemente da questa “home”, ma potranno poi essere condivise rapidamente tramite vari social network, già integrati all'interno dell'applicazione, così come inviate a servizi quali Pocket ed Instapaper, per la lettura successiva.

Altra funzione interessante è quella di utilizzare la funzione “azione pagina”, disponibile in un semplice menu nella parte inferiore dello schermo, che permetterà di salvare la pagina Web come PDF, che potrà essere poi letto direttamente dall'applicazione anche offline ma anche esportato in altre app, come iBooks, per la lettura indipendente.

Da sottolineare la possibilità di scaricare file direttamente dal browser, e di inserirli in un comodo file manager da cui potranno essere aperti in altre applicazioni.

Personalmente sono queste le funzioni più utili che sono riuscito a trovare, ma ce ne sono anche altre come la possibilità di tradurre istantaneamente una pagina da una lingua straniera, o di cercare rapidamente un termine su Wikipedia: il mio invito è a scaricarlo, in particolare se non vi ritenete soddisfatti del browser che state utilizzando. Non ve ne pentirete.

Mercury Browser Pro - The best web browser for iOS (AppStore Link)
Mercury Browser Pro - The best web browser for iOS
Utility, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (1236 voti totali)
0.99 €Scarica da App Store

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mercury Web Browser per iPad, un ottimo browser alternativo a Safari"

browser, internet, mercury, navigazione, risparmio dati, web

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti