Meizu MX4 Pro: nuovo phablet Android che sfida l’iPhone 6 Plus

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Meizu MX4 Pro: nuovo phablet Android che sfida l'iPhone 6 Plus


Meizu MX4 Pro è il nome del nuovo phablet Android appena presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa in Cina, e che sfida direttamente l’iPhone 6 Plus di Apple con un prezzo di vendita piuttosto interessante.

La conferenza stmapa organizzata dai vertici della compagnia asiatica è servita per illustrare ai giornalisti presenti tutte le caratteristiche tecniche del nuovo Meizu MX4 Pro: prima di tutto, il display multi touch capacitivo prodotto da Sharp è caratterizzato dalla diagonale di 5.5 pollici e la risoluzione di ben 2560 x 1536 pixel. Si tratta di una risoluzione addirittura superiore a quella dell’iPad Air 2, e infatti la densità di pixel è pari a 542 ppi.

A detta dei vertici di Meizu, questo nuovo MX4 Pro non è troppo più grande rispetto ai classici smartphone top di gamma da 5 pollici, in quanto le cornici del display sono davvero ridotte. Sotto la scocca batte il cuore del chipset Samsung Exynos 5430 con 8 core, oltre a 3 GB di memoria RAM e il chip grafico Mali-T628. Insomma, le prestazioni non saranno mai un problema, nonostante l’elevata risoluzione del display. Lo storage flash interno è disponibile nei tagli da 16 GB, 32 GB e 64 GB, ma purtroppo è assente lo slot microSD.

La connettività è completa, con i moduli NFC, 4G LTE, Wifi dual band 802.11ac e Bluetooth 4.0. Sul tasto Home è presente un lettore di impronte digitali, come il Samsung Galaxy Note 4 per intenderci, e come nel Touch ID il sensore biometrico è protetto da uno strato di vetro zaffiro.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, sulla cornice frontale trova posto una webcam da 2.2 Megapixel per selfie di alta qualità, mentre sulla scocca posteriore possiamo trovare una fotocamera da 20.7 Megapixel firmata Sony.

Meizu MX4 Pro arriverà in Cina a Dicembre, al prezzo equivalente di 410 dollari. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sul prezzo e l’uscita in Italia di questo phablet.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Meizu MX4 Pro: nuovo phablet Android che sfida l’iPhone 6 Plus"

android, iphone 6 plus, Meizu MX4 Pro, phablet

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti