Meglio un iPad o un iPad Mini?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

itunes-backup

In questo giorno di “Pasquetta”, meglio noto come Lunedì dell’Angelo, vogliamo riportare l’attenzione su un problema che sembrava esaurito qualche tempo fa e che invece, parlando con vari utenti intenzionati all’acquisto di un iPad, ancora non sembra lasciare le idee chiare alla maggior parte degli utenti.

iPad o iPad Mini? Ognuno ha chiaramente la propria opinione, e se chi scrive è decisamente un pro-iPad (grande) ritengo che in alcune situazioni un dispositivo più piccolo possa essere migliore rispetto al normale modello.

La differenza maggiore sono chiaramente le dimensioni, come saprete, e di conseguenza un iPad Mini sarà sempre più portatile rispetto ad un iPad normale; questo lo sentiamo in particolare se tendiamo ad utilizzarlo spesso per scattare fotografie, controllare mail e social network, giocare a titoli (come vari Gameloft) che mescolano un gameplay touch-screen a dei controlli con stick virtuali, dove l’iPad mini ci consente meglio di raggiungere ogni parte dello schermo.

Discorso differente è per chi invece utilizza le app per lavorare: decisamente utilizzare qualsiasi programma di scrittura, come Pages, ma anche creare presentazioni, prendere appunti o schizzi, usare app specifiche con un iPad grande risulta decisamente meglio.

Diciamo che, fermorestando ovviamente che ognuno ha la sua opinione personale, la scelta dovrebbe dipendere fondamentalmente dall’utilizzo che volete fare del vostro tablet: l’iPad Mini è in linea di massima migliore da utilizzare come “dispositivo per svago”, il grande come oggetto pensato per la produttività. A voi la sentenza.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Fabulous scrive:

    l’ipad mini è ottimo anche per il lavoro, ci fai le stesse cose che faresti con un ipad.Lo schermo da 7 pollici e rotti è più che sufficiente per usare con comodità ogni app presente sull’app store.Tra ipad e iphone c’è un abisso, ma tra ipad e ipad mini c’è piccola differenza, non un abisso, che comunque non inficia la produttività.Con l’enorme vantaggio, per il mini, di entrare nella tasca dei pantaloni.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Meglio un iPad o un iPad Mini?"

iPad, iPad-mini, modelli, scelta

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti