Mediacom SmartPad 10.1 S4: tablet da 180 euro che anche telefona

Mediacom SmartPad 10.1 S4: tablet da 180 euro che anche telefona

[adrotate banner=”1″]
Arriva in Italia al prezzo raccomandato di 180 euro il nuovo Mediacom SmartPad 10.1 S4, tablet Android che ha una scheda tecnica di tutto rispetto e anche il supporto alle telefonate tradizionali.

Già in vendita nei negozi italiani al prezzo suggerito di 180 euro IVA compresa, il nuovo Mediacom SmartPad 10.1 S4 è un tablet pensato per chi cerca un prodotto completo, comodo da usare e non troppo costoso. Cominciamo parlando del display, un pannello IPS con diagonale di 10.1 pollici, risoluzione HD di 1280 x 800 pixel e angoli di visualizzazione molto elevati. Lo storage flash interno ammonta a soli 8 GB, ma fortunatamente lo possiamo espandere a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD.

Parlando di prestazioni, in generale non ci dovrebbe essere alcun problema con le classiche app quotidiane, come il browser web, il client email e il player multimediale. La memoria RAM è pari a 1 GB, e il processore è un quad core Mediatek MT8382 con frequenza operativa di 1.3 Ghz. Insomma, questo tablet non è certo un mostro di potenza, ma è perfetto per chi non ha grosse esigenze.

Come anticipato nel titolo della notizia, il tablet è equipaggiato con un modem 3G che supporta le telefonate tradizionali. Non mancano poi la porta infrarossi e i moduli per la connettività senza fili Wifi e Bluetooth 4.0. Il ricevitore FM permette di ascoltare le stazioni radio preferite, il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat (non sappiamo se arriverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop), sulla cornice frontale troviamo una webcam da 2 MP, mentre la cover posteriore ospita un sensore da 5 Megapixel. La scocca misura 260 x 160 x 10 mm, il peso complessivo è di 553 grammi e la batteria al litio ha una capacità di 5.000 mAh.

[adrotate banner=”2″]

[Via]