Maven Web Browser: un browser per iPad davvero originale!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Se vi siete stufati del solito Safari Mobile e siete alla ricerca di un web browser alternativo a quello fornito dalla Apple, magari più completo di funzioni, pulsanti di scelta rapida e chi più ne ha più ne metta, forse potreste trovare una valida scelta in Maven, un applicativo decisamente originale.

Maven è infatti un browser con un’interfaccia grafica ricca di comandi e di funzioni utili. Al primo avvio dell’app, parte un videotutorial creato dagli stessi sviluppatori in cui vengono spiegate le caratteristiche principali di Maven.

Tra le più importanti troviamo sicuramente il trackpad, una comodità situata in basso a destra dello schermo del nostro iPad sottoforma di levetta, che se spostata ci permette di spostarci nelle quattro direzioni principali tra le pagine web che stiamo visitando.

Poi, abbiamo dei comandi di accesso rapido: si tratta di piccolissimi pulsanti situati sulla parte destra dello schermo che, se premuti, mostrano una rotellina che permette di effettuare varie operazioni una volta rotata, dal modificare la luminosità dello schermo al visitare una particolare pagina web preferita. Questa è una delle caratteristiche per cui abbiamo definito “originale” questa app nell’introduzione all’articolo!

Ma non è finita qui: sono disponibili anche altre novità come la divisione dello schermo, che ci consente di visitare e confrontare due pagine web distine e separate contemporaneamente, oppure il Reader, un pratico pulsante che converte il contenuto di un sito web (anche molto complesso strutturalmente) in una semplice pagina facilmente leggibile.

Insomma, un Browser del tutto nuovo, sicuramente da provare perchè tra i tanti che vengono continuamente sviluppati, Maven ha qualcosa di diverso.

Potete scaricare Maven Web Browser a 0,79€ dall’App Store.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] di Lima potete cliccare qui: come potete notare, l’intera applicazione funziona dal browser integrato Safari Mobile, e la semplice interfaccia permette di spostarsi in maniera veloce tra le […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Maven Web Browser: un browser per iPad davvero originale!"

alternativa, apple, browser, download, maven, store

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti