Master Lock, il lucchetto Bluetooth che si apre con iPhone e iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Forse il mondo non è ancora pronto per questo. Perché facciamo tecnologico tutto, facciamoci le macchine, le macchinette del caffè, i frigoriferi, i microonde… Ma almeno i lucchetti lasciamoli stare, no?

E invece la tecnologia ha colpito anche questa “nicchia ecologica”, con il risultato che al momento esiste un lucchetto, che si chiama Master Lock, che si collega allo smartphone via Bluetooth e apre le serrature semplicemente premendo un tasto sullo schermo. Simpatico, vero?

Il funzionamento è quanto di più semplice si possa immaginare. Lo mettiamo, lo chiudiamo, poi cerchiamo il segnale Bluetooth con lo smartphone. Aprendo un'apposita applicazione, che scaricheremo da App Store una volta acquistato, potremo scegliere di sbloccare il lucchetto.

E non solo noi, ovviamente, ma tutti i familiari, così che chiunque si trovi nei paraggi, anche senza avere la chiave, possa sbloccarlo semplicemente avendo un iPhone, un iPad o un dispositivo Android con versione minima KitKat (quindi praticamente tutti i dispositivi Android, ormai).

Chiaramente, essendo un dispositivo Bluetooth il lucchetto ha anche una batteria, che dura qualche mese ma chiaramente ad un certo punto arriva ad esaurirsi: questo significa che di tanto in tanto comunquendovremo rimuoverlo dalla sua postazione e ricaricarlo, altrimenti rischiamo di non poterlo più aprire. Generalmente, per aprirlo quando è scarico basta attaccarlo per un paio di minuti ad una batteria esterna e poi si può utilizzare di nuovo tranquillamente, ma è una soluzione un po' fastidiosa.

Il lucchetto non è da esterni, ma solo da interni (nel senso che non resiste alla pioggia) e a nostro avviso è molto più utile da utilizzare magari in un ufficio, dove varie persone possono accedere ad esempio ad un armadio contenente documenti (e in cui l'assenza del dipendente che ha la chiave potrebbe essere un problema) che non in casa, dove alla fine la chiave si tiene in un posto comune e finito lì.

In ogni caso, un'innovazione particolare ma che per qualcuno potrebbe essere davvero utile: sicuramente non si corre il rischio di perdere le chiavi.

Acquista adesso Master Lock, il lucchetto Bluetooth che si apre con iPhone e iPad, ma senza chiave!

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Master Lock, il lucchetto Bluetooth che si apre con iPhone e iPad"

chiave, lucchetto, lucchetto bluetooth, master lock, serratura, serratura bluetooth

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti