Marissa Mayer vuole convincere Apple a passare da Google a Yahoo!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

12.07.16-Mayer

Yahoo si prepara probabilmente a un cambio epocale dal punto di vista della sua conformazione e programmazione: lo lascia intendere l’intenzione del CEO Marissa Mayer di voler incontrare le alte cariche della Apple per poter discutere di possibili variazioni nel sistema del motore di ricerca di Cupertino. L’intenzione della Mayer è quella di presentare a Tim Cook tutte le variabili positive cui andrebbe incontro se decidesse di affidarsi a Yahoo per le proprie ricerche piuttosto che a Google: una svolta che porterebbe il colosso di Santa Clara a un incredibile incremento della propria forza informatica.

L’utente Apple da sempre, ovviamente, ha la possibilità di cambiare il proprio motore di ricerca andando a modificare le impostazioni: a disposizione di iOS vi sono, oltre che Google, anche Yahoo e Bing, il motore di ricerca della Microsoft. Va da sé, però, che il sistema di default resta ancorato al colosso di Larry Page, che quindi domina sulla scena dell’utente non intenzionato a cambiare o variare le proprie impostazioni di base. Poter, quindi, ottenere lo spazio che attualmente ha Google, per Yahoo sarebbe un passo in avanti considerevole.

Ecco quindi che la Mayer starebbe ragionando per attuare un piano di convincimento nei confronti della Apple per effettuare questo cambiamento: non sarà sicuramente facile, perché d’altronde Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e a Cupertino hanno scelto di affidarsi al sistema meglio noto e più familiare a tutti. Il materiale verrà presentato anche con il supporto di Jony Ive, che secondo indiscrezioni dovrebbe avere un ottimo rapporto con la Mayer, che avrebbe così trovato il proprio cavallo di Troia per inserirsi in Cupertino. C’è anche da ricordare, nel frattempo, che Yahoo da sempre fornisce alla Apple i dati sul meteo e anche sui risultati sportivi, oltre che sulla borsa, assicurandosi già una buona fetta di fidelizzazione del prodotto.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Marissa Mayer vuole convincere Apple a passare da Google a Yahoo!"

ceo yahoo, Google iOS, marissa mayer, motore di ricerca ios, yahoo

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti