Marine Traffic per iPad è l’app che ti fa individuare le navi in tempo reale!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle categorie di applicazioni che ottiene maggior successo su iPad è quella delle app per il tracciamento degli aerei. Con sempre più persone che ogni giorno viaggiano, e con necessità di conoscere gli orari sempre più frequenti, le applicazioni per il tracciamento sono diventate sempre più importanti.

Meno peso, però, viene dato ad un traffico che comunque è molto importante, come quello navale: ci sono persone che, perché navigano o anche per lavoro, hanno necessità di conoscere in modo più dettagliato possibile la posizione in tempo reale delle navi. Per questo esiste un’app, che si chiama Marine Traffic, che serve proprio a seguire la posizione delle navi più importanti.

È infatti possibile, in tempo reale, consultare il traffico marittimo intorno ad una certa zona, e vedere dove si trovano in quel momento le navi, oltre che il tempo stimato di arrivo al porto in cui sono dirette. Ovviamente non è possibile vedere tutte le imbarcazioni, ma solo le principali (traghetti, navi cargo) ed è possibile in questo modo avere informazioni ulteriori; se vediamo ina nave, poi, possiamo anche fotografarla e l’iPad ci dirà di che nave si tratta e cosa sta trasportando, utile se intravediamo una nave da lontano.

Naturalmente, l’unica pecca è che essendo necessario internet per utilizzare l’applicazione questa funziona benissimo da terra ma nin molto bene dal mare, a meno che rimaniamo in una zona con copertura telefonica; nel complesso, però, si trova ad un buon livello sia per il numero delle imbarcazioni che mostra, sia per la precisione del posizionamento e per la stima degli orari di arrivo delle navi.

Non è probabilmente un’app per tutti, anche se per chi sta in un luogo di mare può essere utile sapere quali navi arrivano o partono; è utile, invece, per tutti coloro che vanno in barca o che lavorano a contatto con le navi, perché permette di avere informazioni aggiuntive sulle loro posizioni. Funziona senza problemi anche in Italia, con le navi dei nostri porti.

MarineTraffic - Ship Tracking (AppStore Link)
MarineTraffic - Ship Tracking
Viaggi, Navigazione
Voto in App Store: 4 / 5 (355 voti totali)
5.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Marine Traffic per iPad è l’app che ti fa individuare le navi in tempo reale!"

Marinetraffic, navi, scanner navi, trovare barche, trovare imbarcazioni, trovare navi

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti