Mappe, soltanto l’8% si lamenta della nuova app di Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

La forza dell’abitudine è sicuramente il miglior alleato di Mappe, il nuovo sistema di iOS 6 che sostituisce in tutto e per tutto Google Maps. Riuscire ad adattarsi al nuovo sistema Apple è essenziale per dimenticare il prodotto offerto da Mountain View. Dopo un recente sondaggio, di Cult of Mac condotto da Mike Blumenthal tramite Google Consumer Surveys, emerge che a lamentarsi attualmente del nuovo sistema di Mappe sono in pochissimi, o comunque meno del previsto.

Dopo la lettera di scuse di Tim Cook e il disastro annunciato da molti degli utenti che hanno provato Mappe si è alzato un polverone importante nei confronti dell’app di Cupertino, ma i risultati ora affermano che il 50% dei partecipanti al sondaggio ritiene che le Mappe di iOS 6 non presenta alcun problema significativo nell’applicazione. Il 23% conclude che il software sviluppato è decisamente buono. I partecipanti sono soltanto 168, ma è comunque un campione utilizzabile. Soltanto l’8,8% ha dichiarato di aver ricevuto un’importante delusione da Mappe, tanto da mettere in dubbio la possibilità di acquistare nuovi prodotti Apple in futuro.  Indubbiamente la forza del nuovo sistema sta nella segnalazione di locali e posti di interesse nei dintorni delle strade, funzione assente in Google Maps, e con delle piccole accortezze sarebbe possibile offrire un prodotto più che valido.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Fabio scrive:

    Io sono dell’idea che mappe sia una ottima base. Ma è lontana anni luce da google maps, a partire dalla precisione delle informazioni, dai sistemi di interpretazione della IA di google (“Forse intendevi via taldeitali?”) fino ad arrivare allo streetview.
    Nel mio lavoro googlemaps è stato un fondamentale apporto per velocizzare le operazioni. Mappe fa fare un salto indietro di due, forse quattro anni indietro. Spero Apple approverà l’app di google, perché per adesso mi tocca usarlo su browser ed è lento da morire.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mappe, soltanto l’8% si lamenta della nuova app di Apple"

feedback mappe, funzioni mappe, mappe

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti