Mappe si aggiorna con le recensioni di Booking e TripAdvisor

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

apple_maps_booking

Sin da quando Apple ha lanciato il proprio sistema di navigazione su iOS il partner per le recensioni di locali e degli alberghi nelle vostre vicinanze era Yelp: parliamo del 2012, quando iOS 6 presentò come novità assoluta l’arrivo di un sistema di mappe proprietario dell’azienda di Cupertino, che avrebbe voluto rispondere a Google Maps offrendo un sistema migliore e più completo. A distanza di tre anni il sorpasso non è avvenuto, gli iDevice hanno ancora il sistema di navigazione di Google installato e le preferenze sono indubbiamente indirizzate sul più preciso servizio di Mountain View.

Un recente aggiornamento, però, ha permesso ad Apple di non affidarsi più esclusivamente a Yelp, ma di guardare anche oltre. Adesso, infatti, sarà possibile trovare recensioni anche da parte di TripAdvisor e Booking.com su una lista selezionata di hotel. Non è ancora chiaro secondo quale principio una lista contiene dei consigli e delle recensioni di uno o dell’altro, fatto sta che quando selezionerete un albergo sulla mappa vi compariranno le liste di gradimento, su una scala da uno a cinque, che potrete aprire con un tap: al loro interno a vostra disposizione troverete le recensioni da Booking.com o da TripAdvisor, con il sistema che vi segnalerà quale dei due sistemi è stato scelto.

Per il momento Booking.com sembra avere la meglio perché su dieci hotel selezionati nella zona di Milano soltanto uno era recensito da Tripadvisor e d’altronde lo stesso MacRumors conferma che a Londra, Parigi e Sydney c’è più propensione verso Booking.com. Negli Stati Uniti, invece, è ancora forte la presenza di Yelp, che in Italia non ha sicuramente la stessa portata. Apple ha anche aggiornato la pagina delle informazioni segnalando la presenza di due nuovi servizi per le recensioni, ma specificando che soltanto il marchio di San Francisco resta un data partner.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mappe si aggiorna con le recensioni di Booking e TripAdvisor"

booking, booking su ipad, mappe, mappe iPad, TripAdvisor iPad

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti