Mappe di iOS 6: Apple cerca aiuto tra i dipendenti degli Apple Store

Mappe di iOS 6: Apple cerca aiuto tra i dipendenti degli Apple Store

Le nuove Mappe di iOS 6 non funzionano come pubblicizzato dalla casa di Cupertino, con numerose imprecisioni geografiche ed errori grafici nella visualizzazione delle città in 3D.

[adrotate banner=”1″]

La causa di tutti questi problemi è che Apple ha deciso di non affidarsi più al ricco database di Google Maps, preferendo invece quello di OpenStreet Maps. Creare una mappa dettagliata di tutto il mondo non è certo una passeggiata, e ormai i dirigenti di Apple lo hanno capito, con Tim Cook che si è scusato pubblicamente con i clienti per aver reso disponibile un servizio incompleto e ricco di bug.

Stando a quanto svelato dai colleghi del sito MacRumors, la casa di Cupetino avrebbe iniziato a chiedere ai dipendenti degli Apple Store di tutto il mondo di dedicare un po’ del tempo lavorativo alla segnalazione degli errori dell’app Mappe di iOS 6:

“Non si sa esattamente che procedure verranno utilizzate per esaminare i dati, se per esempio ci sarà una comparazione strada per strada con Google Maps oppure se con tecnologie più sofisticate come la verifica personale. La nostra fonte ci ha segnalato che un team di dieci impiegati parteciperà al programma in uno store, ma solo uno di essi sarà insignito del ruolo di “experto in materia;” costui si dedicherà alla supervisione dopo un’adeguata formazione. Pare che i cambiamenti alle mappe saranno inviati attraverso un portale interno creato ad hoc sui sistemi Apple.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]