Mappe 3D nelle prossime versioni di Apple iOS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Mappe 3D nelle prossime versioni di Apple iOS

Secondo diverse indiscrezioni diffuse su Internet, la casa di Cupertino potrebbe aver acquistato la società svedese C3 Technologies, quest’ultima nata da una costola della compagnia di difesa aerospaziale Saab AB e che da tempo realizza mappe tridimensionali di altà qualità.

Gli ultimi rumors indicano che il CEO di C3 Technologies, Mattias Astrom, il CFO, Kjell Cederstrand e il Product Manager, Ludvig Emgard, sarebbero stati assunti da poco da Apple e starebbero già lavorando all’interno della divisione iOS, ovvero quella dedicata esclusivamente allo sviluppo di applicazioni per il sistema operativo mobile alla base dei vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch.

E’ quindi probabile che le prossime versioni di Apple iOS includano delle mappe 3D perfettamente integrate all’interno dell’applicazione preinstallata nel sistema. Ora come ora Apple si basa sulle mappe gratuite di Google per offrire i servizi di geolocalizzazione, tuttavia gli attriti sempre più forti tra le due compagnie statunitensi potrebbero spingere i dirigenti di Cupertino ad abbandonare Google Maps.

C3 Technologies permette di visualizzare mappe 3D da fotografie bidimensionali satellitari da più angolazioni tramite alcuni algoritmi. Un prototipo della tecnologia è stato mostrato alla fiera CES 2011 dello scorso gennaio, e chissà se in futuro sarà presente anche in iOS.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mappe 3D nelle prossime versioni di Apple iOS"

3d, apple, iOS, mappe, versioni

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti