Makeovr: il sito che permette di creare spazi vuoti nella home dell’iPhone

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questo articolo vi parliamo di un sito. Difficilmente parliamo di siti sulle nostre pagine, anche perché di solito si gira su internet per informazione, ma quello di cui ci occupiamo è in realtà un servizio completamente gratuito che permette di lasciare spazi vuoti sullo schermo dell'iPhone, tra le icone, che permette di organizzarle meglio un po' come facciamo con le icone del desktop.

Come è possibile che questo sito agisca in questo modo nonostante la chiusura dei dispositivi Apple, visto che funziona anche per gli iPhone privi di jailbreak?

Si tratta di un trucchetto tanto semplice da rasentare l'idiozia. Avete presente la possibilità di creare delle web-app, ovvero delle app create da Safari che ci collegano direttamente ad una pagina internet? Ecco, si parte da lì. Andando sul sito da Safari per iPhone, verranno create una serie di icone trasparenti e senza nome. Ci sono, ma non si vedono, anche se si possono spostare perché quando teniamo premuta un'icona anche per loro comparirà la classica X nera.

Comunque, per prima cosa rechiamoci sul sito ufficiale Makeovr, quindi seguiamo le istruzioni. Il sito non ci consente solo di creare una serie di icone (cosa che comunque possiamo fare limitandoci alle prime opzioni) ma anche di creare delle composizioni artistiche, con sfondi prestabiliti che possiamo inserire nel telefono e regolare le icone di conseguenza; nell'immagine in alto potete vedere alcune idee di ciò che è possibile realizzare con questo servizio.

Come già detto, l'unico vincolo è quello di utilizzalo direttamente da iPhone, e da Safari; sfrutta una funzione presente su tutti gli iPhone, quindi è compatibile con tutti i modelli, dall'iPhone EDGE al 6 Plus; non richiede il jailbreak, e questa è un'ottima cosa perché questa funzione era fino ad oggi preclusa a tutti gli utenti che non lo avevano effettuato.

Una buonissima idea per personalizzare il nostro dispositivo.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Makeovr: il sito che permette di creare spazi vuoti nella home dell’iPhone"

disposizione, icone, makeovr, personalizzazione

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti