Magnati aerei con Airline Tycoon Deluxe per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il settore dei giochi simulativi in ambito iOS e per la precisione iPad non è ricco. Molti titoli si fregiano di tale caratteristica ma difficilmente riescono ad offrire il feedback tipico dei gestionali. In alcuni casi però nascono interessanti idee capace di attrarre il suo pubblico di nicchia. Airline Tycoon Deluxe è la trasposizione della versione Mac su iPad; andiamo ad osservarla nel dettaglio.
A livello d’interfaccia il gioco è un semplice porting della corrispondente versione Mac e come si può facilmente dedurre i controlli non sono stati armonizzati con l’interfaccia touch; tale aspetto talvolta viene reso male talvolta bene ma rappresenta un problema. Nella prima versione i controlli erano usabili con alcune limitazioni e sopratutto in alcune aree di gioco vi erano dei bug piuttosto importanti negli spostamenti fra le schermate. La casa madre si è messa celermente al lavoro e nell’ultima versione i bug sono, sostanzialmente spariti, migliorando l’interfaccia globale.

Spostandoci sul piano della grafica troviamo un titolo a metà strada fra l’effetto cartoon e l’effetto reale. I personaggi reali sono resi con colori allegri ed animazioni simili a quelle dei cartoni animati, alla prima impressione si potrebbe rimaner perplessi da tale scelta ma dopo alcuni minuti di gioco il risultato sarà gradevole e piacevole.

Andando ad analizzare il core del gioco, ossia l’aspetto gestionale, arrivano i suoi punti di forza. Airline Tycoon Deluxe è stato sviluppato con dovizia di particolari sulla gestione di tutti gli aspetti tipici di una compagnia aerea. Non dovrete comprare banalmente gli aerei e creare le rotte ma dovrete osservare il pubblico, sistemare gli orari, gestire i prezzi, il personale e cercare di sconfiggere la concorrenza. Il punto di forza consiste nella gestione di tutti questi particolari e nella possibilità di camminare all’interno dell’aeroporto, aspetto capace di offrire una sensazione di realtà quando vogliamo modificare una tratta aerea oppure osservare il nostro personale.

Se da un lato l’aver sviluppato un semplice porting rappresenta una limitazione l’aspetto gestionale e tutti i relativi comandi rendono Airline Tycoon Deluxe un must per tutti gli appassionati della categoria.

Pregi:

  • Motore gestionale ricco d’opzioni

Difetti:

  • L’interfaccia, talvolta, mostra i limiti tipici di un porting da computer a tablet

Airline Tycoon Deluxe (AppStore Link)
Airline Tycoon Deluxe
Giochi, Intrattenimento, Strategia, Simulazione
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
6.99 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Magnati aerei con Airline Tycoon Deluxe per iPad"

aerei, manageriali, simulazione economica, tycoon game

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti