MagicBlue, ecco la lampadina smart che da una nuova atmosfera alla tua casa [VIDEORECENSIONE]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

In questo articolo, corredato da una videorecensione, vogliamo mostrarvi un accessorio che ho avuto modo di provare e che mi ha lasciato assolutamente soddisfatto. Parliamo di domotica, e per la precisione di Lampadine Smart, una serie di accessori capitanati dal sistema “superstar” Philips Hue. Un sistema costoso e anche un po’ fastidioso da usare per la presenza di una centralina di base che controlla le lampadine, per un problema risolvibile con il prodotto di cui vi parliamo oggi: la lampadina Bohmain MagicBlue.

Si tratta di una semplice lampadina, che non ha bisogno di altri accessori, dotata dell’attacco E27 (l’attacco standard per le lampadine da soffitto) che, una volta collegata, si può controllare da smartphone via Bluetooth, tramite un’app specifica. E’ compatibile con iPhone, con il nostro iPad (dotato della connessione Bluetooth) e con tutti i dispositivi Android.

Una volta estratta dalla confezione, è sufficiente metterla nel suo alloggiamento, accendere la luce dall’interruttore (che, se la controlliamo da dispositivo, rimarrà sempre acceso, perché possiamo spegnerla da iPhone e iPad) e scaricare da App Store o Google play l’app per utilizzarla, che è la seguente.

LED Magic Blue (AppStore Link)
LED Magic Blue
Stili e tendenze
Voto in App Store: 3 / 5 (5 voti totali)
gratisScarica da App Store

Attiviamo la connessione Bluetooth quindi (senza entrare in Impostazioni, non serve) entriamo nell’app che riconoscerà la lampadina: a questo punto, sarà possibile controllarla utilizzando le sue molteplici funzioni come il cambio di colore, di intensità luminosa, il funzionamento intermittente, la luce stroboscopica, il funzionamento a tempo di musica e tante altre modalità.

Che non sto a spiegare per iscritto, lasciandovi piuttosto alla videorecensione realizzata appositamente per iPaddisti.

Come potete vedere nel video, si tratta di un prodotto che personalmente mi è piaciuto davvero tanto, perché riesce a dare un’atmosfera nuova alla casa ma senza troppi dispositivi da mettere; si avvita la lampadina, e via. Da notare che l’accessorio non è compatibile con HomeKit (cioè, Siri non può accendere la lampadina) ma aprendo l’app si può controllare in tutte le sue parti che, per il prezzo a cui viene proposta, non è assolutamente male. Un acquisto decisamente consigliato per chi vuole provare il brivido della casa del futuro.

Per acquistare la lampadina Smart MagicBlue puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "MagicBlue, ecco la lampadina smart che da una nuova atmosfera alla tua casa [VIDEORECENSIONE]"

lampadina, lampadina bohmain, lampadina homekit, lampadina smart, lampadina smart homekit, lampagina magicblue

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti