Magic the Gathering: Duel of the Planeswalker 2013 arriverà su App Store il 20 Giugno

 

[adrotate banner=”1″]

12 giorni all’alba. Per i milioni e milioni di fan di Magic the Gathering, probabilmente uno dei giochi più attesi su iPad fin dal momento della sua presentazione, entro due settimane l’attesa giungerà al termine e potremo finalmente giocare, con la comodità del touch-screen, al gioco di carte collezionabili più famoso di sempre anche sul nostro iPad.

Il titolo del gioco è lo stesso delle versioni PC e Console e pertanto, a parte alcuni “peggioramenti” grafici dovute alle inferiori capacità di calcolo di iPad, il gioco dovrebbe fondamentalmente essere lo stesso che sulle altre console, almeno per quel che ne sappiamo.

Non stiamo a spiegare le complicate regole del gioco in questa sede, ma sappiate che comunque, anche se non vi siete mai avvicinati al gioco ma siete appassionati del genere potrete comunque godervi il titolo grazie ai tutorial integrati direttamente nell’applicazione.

Non sappiamo molto di più sulla versione iPad del titolo, ma naturalmente speriamo che non si tratti di un gioco freemium ma che soprattutto contenga una campagna offline, senza che siamo obbligati, come altri giochi già fanno, a giocare solo ed esclusivamente online contro altri giocatori.

Riusciranno gli sviluppatori a realizzare tutte le alte aspettative dei videogiocatori di uno dei giochi più famosi di sempre? Staremo a vedere. Il 20 Giugno.

[adrotate banner=”2″]