Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2: guida all’acquisto

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2: guida all'acquisto


I nuovi accessori Magic Mouse 2, Magic Trackpad 2 e Magic Keyboard sono stati appena presentati ufficialmente da Apple, e in questa guida all’acquisto vediamo di scoprire insieme alcuni cose piuttosto interessanti a riguardo.

Ad un primo impatto, i nuovi Magic Mouse 2, Magic Trackpad 2 e Magic Keyboard non sono troppo differenti dai modelli precedenti, ma in realtà ci sono delle novità davvero importanti. Come dice un detto.. non bisogna mai fermarsi alle apparenze.

Prima di tutto, i nuovi Magic Mouse 2, Magic Trackpad 2 e Magic Keyboard di Apple supportano il Pairing automatico. Sia chiaro, in passato il processo di abbinamento tra il Mac e il mouse o tastiera non era affatto complicato, ma adesso è proprio tutto automatico. Non appena abbiamo tolto dalla confezione la nuova tastiera o il mouse della Mela, è sufficiente effettuare il collegamento con il Mac tramite la porta Lightning USB, e il gioco è fatto. In un attimo, la periferica verrà riconosciuta dal computer. Semplice, non è vero?

Sempre in tema di porta Lightning USB, quest’ultima viene utilizzata non solo per il Pairing USB, ma anche per la ricarica della batteria al litio integrata. Per la ricarica completa (autonomia stimata di 1 mese) sono richieste 2 ore, ed è anche supportata la ricarica rapida. In pratica, se abbiamo un Magic Mouse 2 completamente scarico, in 2 minuti di ricarica possiamo ottenere 9 ore di uso continuato. Davvero niente male. Tenete però a mente che il connettore Lightning è posto sul fondo dell’accessorio, pertanto non possiamo utilizzarlo durante la ricarica, cosa che invece avviene con la Magic Keyboard e il Magic Trackpad 2.

Un’ultima cosa: questi nuovi accessori di Apple sono compatibili esclusivamente con OS X 10.11 e successivi, e richiedono un computer Mac con modulo Bluetooth 4.0.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Magic Keyboard, Magic Mouse 2 e Magic Trackpad 2: guida all’acquisto"

Guida, Magic Keyboard, Magic Mouse 2, Magic Trackpad 2

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti