Magic 2014: Duels pf the Planeswalkers per iPad, il più famoso gioco di carte torna su App Store!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Gli appassionati di giochi di carte collezionabili non possono non conoscerlo. È lui, è Magic, il più famoso gioco fantasy che dallo scorso anno è disponibile anche su iPad nella versione 2013 e che torna, puntuale dopo un anno, con la nuova versione Magic 2014: Duels of the Planeswalkers.

Innanzi tutto non lasciatevi allettare dal fatto che il gioco sia distribuito gratuitamente in quanto si tratta solamente di una modalità demo che permette di effettuare poche partite: per sbloccare il gioco, invece, avrete bisogno di sborsare circa 10 euro in un unico grande acquisto in-app.

Non possiamo naturalmente spiegarvi le regole del gioco in poche righe, ma anche se non lo conoscete un comodo tutorial vi spiegherà tutte le meccaniche; peraltro il gioco è pensato, più che per i giocatori esperti, per i neofiti, che possono così imparare le regole per poi passare alla più soddisfacente versione cartacea di Magic the Gathering. Se conoscete il gioco sicuramente avrete avuto modo di provare la versione 2013 e non troverete grandi rivoluzioni in questo Magic 2014: mazzi nuovi, naturalmente, e tante sfide nuove con le modalità che già precedentemente conoscevate.

La vera, grande, novità è la possibilità di effettuare dei tornei Draft, ovvero aprire dei pacchetti di carte e costruire un mazzo sul momento, non preimpostato, quanto di più simile possiamo trovare al gioco cartaceo: peccato che gli scontri sono relativamente pochi in questa modalità, ma aspettiamo future espansioni. Un gioco assolutamente immancabile per tutti gli amanti di Magic e, anche solo nella versione “light”, per tutti gli appassionati del genere.

Magic 2014 (AppStore Link)
Magic 2014
Giochi, Carte, Strategia
Voto in App Store: 4 / 5 (1150 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Magic 2014: Duels pf the Planeswalkers per iPad, il più famoso gioco di carte torna su App Store!"

2014, draft, duels, magic, mazzi, planeswalkers, tornei

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti