Maestri entra nella pagina dei dirigenti sul sito Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Schermata-2014-06-03-alle-09.34.37-614x391

Il 31 maggio scorso, quindi pochissimi giorni fa, Luca Maestri, tramite un comunicato ufficiale diffuso dalla Apple, è stato annunciato come nuovo Chief Financial Officier e Senior Vice President di Apple. Maestri, che in precedenza era Corporate Controller e Vice President della compagnia, va a sostituire il precedente CFO Peter Oppenehimer, seguendo un processo già annunciato nel mese di marzo e che si è concluso ufficialmente sul finire dello scorso mese. Un risultato importante per un italiano che si è distinto nel suo Paese prima di giungere al traguardo americano.

Grazie alla sua promozione, Maestri vede salire anche il suo salario, che salirà a un milione di dollari, integrato anche con una serie di incentivi stock-based sulla base dei risultati conseguiti. Il successo, però, non si ferma qui perché Luca Maestri è stato ufficialmente inserito anche nella pagina dei dirigenti della Apple sul sito ufficiale dell’azienda di Cupertino. Tra Jonathan Ive, Senior Vice President Design, e Dan Riccio, Senior Vice President Hardware Engineering, con il suo sorriso compare proprio Maestri. Uno schema che racchiude, in prima posizione, Tim Cook e Angela Ahrendts, insieme con Eddy Cue e Craig Federighi.

Un riconoscimento importante per Maestri, che sale nell’Olimpo della Apple, dopo 20 anni nel settore finanziario, una carriera iniziata nella General Motors e ora pronta a proseguire in questo nuovo ambiente. In precedenza Maestri è stato anche CFO della Nokia Siemens Networks e Xerox, poi dal marzo 2013, quindi da poco più di un anno, è entrato a far parte di Apple, gestendo la maggior parte delle operazioni finanziarie della società dimostrandosi un’ottima guida per la Mela e soprattutto dimostrando propensione e affinità al passaggio di ruolo, con una promozione che profuma di soddisfazione per lui e per il nostro Paese.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Maestri entra nella pagina dei dirigenti sul sito Apple"

dirigenti apple, dirigenti italiani, luca maestri, maestri apple

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti