MacX DVD Ripper Pro: il programma per guardare i tuoi DVD su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Molti appassionati di film, che ne hanno collezionati molti in questi ultimi anni, hanno sicuramente una nutrita collezione di DVD. Si tratta di prodotti che fa sempre piacere avere, ma che cosa succede se volessimo guardarli su iPad? Probabilmente ci rassegneremmo al fatto che, banalmente, non si può perché iPad non legge i DVD.

In realtà non è così: se ci affidiamo ai programmi giusti è possibile trasferire i film che già abbiamo anche su iPad, e il programma di cui vi parliamo si chiama MacX DVD Ripper Proper Mac.

Si tratta di un programma che, installato su computer, permette di estrarre da un DVD l’intero film e i contenuti extra, che possono poi essere comodamente guardati anche su iPad, tramite un trasferimento tramite iTunes sfruttando l’app Video di iPad, senza dover pagare nuovamente il film scaricandolo da iTunes o simili.

Tra le funzioni utili la possibilità di:

  • Copiare i DVD in un’immagine perfetta, anche se coperti da crittografia;
  • Scegliere il dispositivo di destinazione, per convertirli nel formato migliore;
  • Possibilità di caricare direttamente il video su YouTube (chiaramente un video personale, non un film);
  • Possibilità di estrarre l’audio del film e anche delle fotografie;
  • Pieno supporto ai titoli di testa e ai sottotitoli, che possono essere anch’essi estratti;
  • Possibilità di estrarre un film a partire da un’immagine ISO e non da un DVD fisico, ISO presente in una cartella del nostro computer.

E’ inoltre garantito il supporto agli aggiornamenti che verranno rilasciati nei prossimi mesi.

L’utilizzo del programma è davvero semplice: una volta scelta la fonte del video che vogliamo convertire (su computer o su DVD) è possibile utilizzare il grande pulsante Run e iniziare la conversione, che è molto veloce. Alla fine della procedura troveremo il nostro film, pronto per essere copiato su iPad, nella cartella di destinazione scelta durante la creazione del video.

L’applicazione è a pagamento, ma in questi giorni gli sviluppatori stanno proponendo un concorso per vincere una delle 1000 copie gratuite del programma, che consente di averlo a costo 0: partecipare è gratis, quindi perché non provare? Il concorso si trova a questa pagina.

E se stai leggendo questo articolo in ritardo, o non sei riuscito a vincere una delle copie gratuite a disposizione, puoi sempre utilizzare questa pagina in cui il programma è disponibile in versione completa ad un prezzo scontatissimo. Sempre dalla stessa pagina puoi provare la versione di prova gratuita per testare con mano tutte le potenzialità di MacX DVD Ripper Pro.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "MacX DVD Ripper Pro: il programma per guardare i tuoi DVD su iPad"

dvd ripper, dvd ripper pro, dvd su ipad, inserire dvd ipad

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti