Machineers per iPad, il gioco per tutti gli smanettoni dell’elettronica

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Se vi intendete un minimo di elettronica e quando si rompe qualcosa in casa, invece di rivolgervi all'assistenza, preferite cercare di smontare l'oggetto da soli e cercare di capire dove sta il problema, il gioco di cui vi parliamo oggi, che risponde al nome di Machineers, fa sicuramente al caso vostro.

Si tratta infatti di un simpatico puzzle game dove impersoneremo un piccolo robot che andrà a lavorare con altri colleghi nell'ambito della riparazione degli oggetti elettronici. Ci verranno così proposti tutta una serie di dispositivi da aggiustare, dalla sveglia al campanello per poi passare ad oggetti più complessi; i nostri colleghi non saranno però avari di consigli, e ogni volta che ne avremo bisogno potremo rivolgerci a loro oppure lasciar perdere quell'oggetto per dedicarci al successivo.

La grafica è in stile steampunk, e comunque è piuttosto monimale così da darci modo di concentrarci sulle riparazioni.

Avremo così dei componenti fissi del dispositivo, come gli ingranaggi che non potranno essere spostati, e dei componenti mobili come le cinghie che permettono di collegare gli ingranaggi per farli girare in modo sincrono, o i fili della corrente, che servono a far arrivare energia da un punto all'altro del macchinario.

Gli oggetti a disposizione si trovano in un menu posto sulla sinistra dello schermo e potremo muoverli semplicemente trascinandoli da una parte all'altra dello schermo, facendo attenzione a non sbagliare; ci aiuta il fatto che per tornare a far funzionare il dispositivo i componenti dobbiamo utilizzarli tutti, non deve rimanerne fuori nessuno.

Se all'inizio, detto così, il gioco può sembrare semplice, in realtà dopo poco non lo rimane affatto, anzi diventa piuttosto difficile capire quali componenti collegare tra loro anche perché i quadri diventeranno più grandi dello stesso schermo dell'iPad.

Sicuramente è un puzzle molto stimolante e chi “prende le cose di punta”, specialmente nell'ambito dell'elettronica, non potrà non apprezzarlo.

Machineers (AppStore Link)
Machineers
Giochi, Istruzione, Rompicapo, Avventura
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Machineers per iPad, il gioco per tutti gli smanettoni dell’elettronica"

elettronica, machineers, oggetti, riparare, riparazione, robot

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti