MacBook Pro Retina: promossa la durata della batteria con Windows 8

MacBook Pro Retina: promossa la durata della batteria con Windows 8

Il Macbook Pro Retina, che ha da poco ricevuto un importante aggiornamento del firmware, è stato oggetto di un test approfondito della rivista inglese Which per quanto riguarda la durata della batteria con il sistema operativo Windows 8.

[adrotate banner=”1″]

Come molti di voi già sapranno, sul Macbook Pro possiamo installare il sistema operativo Windows 8 attraverso Bootcamp, scegliendo quindi all’avvio se eseguire il classico OS X oppure Windows.

Ma come si è comportato il Macbook Pro Retina a confronto con i notebook della concorrenza? Il computer della Mela è quello che è durato di più nella navigazione sul web, ben 388 minuti, seguito dall’Acer Aspire M5-58IT (358 minuti), il Samsung Series 3 Chromebook (224 minuti) ed infine l’Advent Monza T200 (125 minuti).

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del commento finale dell’articolo pubblicato su Which:

“Il laptop con Windows 8 che se l’è cavata meglio con la navigazione Web è stato l’Acer Aspire timeline Ultra M5-581T, un ultrabook con schermo da 15,6″ e 2,1 kg di peso. È andato avanti quasi sei ore -tempo sufficiente per andare e tornare da Londra a Middlesbrough- ma comunque 30 minuti in meno del MacBook Pro Retina 13″. D’altro canto, costa anche 500 Sterline in meno.
Se invece decidete di guardare un film sull’hard disk dell’Acer, otterreste 4 ore e 37 minuti, ovvero un’oretta in meno rispetto al MacBook.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]