MacBook Pro Retina: pannelli anti-riflesso con problemi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

MacBook Pro Retina: pannelli anti-riflesso con problemi


Sempre più possessori del Macbook Pro Retina stanno riscontrando dei problemi con il rivestimento anti-riflesso del display. Ma quali sono le cause? Esistono delle soluzioni?

Il Macbook Pro Retina è un computer portatile che non teme confronti in termini di design e prestazioni, ma sembra che il suo pannello anti-riflesso abbia alcuni difetti. In particolare, stando a quanto possiamo leggere nei vari commenti pubblicati online, i segni di usura si verificano con i modelli di Macbook Pro Retina venduti da metà 2012 a metà 2014. Inizialmente si pensava che i problemi fossero isolati, ma più passa il tempo, e più segnalazioni ci sono a tal proposito.

I problemi del rivestimenti anti-riflesso ci sono già da anni, ma soltanto negli ultimi mesi i possessori dei Macbook Pro Retina hanno riempito il forum ufficiale di supporto Apple con un mucchio di segnalazioni. Addirittura, è stata creata una pagina Facebook per raccogliere tutte le esperienze negative, e magari trovare una soluzione.

Al momento, non sono chiare le cause che provocano l’usura del pannello anti-riflesso del Retina Display, ma sembra che un po’ di responsabilità ce l’abbiano il trackpad e i tasti della tastiera quando lo schermo è chiuso. La vicinanza al pannello potrebbe infatti provocare questi problemi, soprattutto se si sposta spesso il computer, applicando quindi una maggiore pressione tra le due parti del notebook. In altri casi, i problemi si verificano dopo l’uso di certi tipi di panno in microfibra e prodotti per la pulizia dello schermo. E anche un semplice panno morbido con un po’ di acqua può portare al disastro.

Parlando di assistenza, nel caso il computer sia ancora in garanzia è possibile provare a chiedere la sostituzione gratuita, altrimenti è necessario pagare quanto richiesto dai tecnici di Apple.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "MacBook Pro Retina: pannelli anti-riflesso con problemi"

Macbook Pro Retina, problemi, rivestimento antiriflesso

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti