MacBook Pro Retina: benchmark dei nuovi modelli 2013

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

MacBook Pro Retina: benchmark dei nuovi modelli 2013


Qualche settimana fa la casa di Cupertino ha effettuato un lieve aggiornamento hardware sui computer portatili MacBook Pro Retina, ma in campo pratico ci sono dei miglioramenti? Incuriositi a riguardo, i ragazzi del sito Primate Labs hanno deciso di eseguire dei test con il benchmark Geekbench 2.

Nel complesso, i nuovi modelli del 2013 hanno registrato soltanto un aumento delle prestazioni pari al 3-5%, segno che l’aggiornamento hardware è servito più che altro a ottimizzare i consumi e migliorare l’affidabilità del computer.

Questo il commento pubblicato sul sito Primate Labs per quanto riguarda i processori dei nuovi modelli:

“Una cosa da sottolineare è che il nuovo MacBook Pro Retina di fascia media ha la stessa velocità di processore del modello top di gamma. Tuttavia, il nuovo mid-range è lievemente più lento del vecchio modello high-end. E sebbene ciò possa sembrare curioso, in realtà la differenza si spiega facilmente confrontando i due processori: la vecchia CPU high-end possiede più cache del mid-range più recente.”

Vi ricordiamo che il Macbook Pro Retina da 15 pollici è in vendita in Italia al prezzo di 2.829 euro IVA inclusa nella configurazione top di gamma. Quest’ultima prevede la presenza di 16 GB di memoria RAM, unità SSD da 512 GB e processore Intel Core i7 (Turbo Boost fino a 3,7GHz) quad core da 2.7 Ghz con 6MB di cache L3 condivisa.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Gluca scrive:

    E’ una bomba :)

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "MacBook Pro Retina: benchmark dei nuovi modelli 2013"

2013, benchmark, Macbook Pro Retina, nuovi modelli

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti