Macbook Pro Retina 2013: problemi con Boot Camp, tastiera e trackpad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Macbook Pro Retina 2013: problemi con Boot Camp, tastiera e trackpad


Il nuovo Macbook Pro Retina è stato presentato dai vertici della casa di Cupertino durante il keynote dedicato all’iPad Air e all’iPad Mini di seconda generazione, e purtroppo alcuni utenti hanno iniziato a riscontrare dei primi “problemi di gioventù”. In particolare, pare che i problemi riguardino Boot Camp e dei blocchi improvvisi della tastiera e del trackpad.

Dando infatti uno sguardo veloce al topic di discussione da poco aperto nel forum ufficiale di supporto Apple, possiamo leggere messaggi di utenti che si lamentano che di tanto in tanto la tastiera e il trackpad smettono di funzionare, senza alcun motivo apparente.

La cosa grave è che il problema riguarda tutti i nuovi modelli di Macbook Pro con Retina Display, ma siamo convinti che si tratti di un problema software. Dobbiamo infatti considerare che il passaggio al nuovo sistema operativo OS X Mavericks molto probabilmente ha portato qualche bug di compatibilità con i driver di input testuale e del controllo del puntatore del mouse, risolvibili magari tramite un futuro aggiornamento del firmware. E crediamo che anche la nuova architettura Intel Haswell sia in parte responsabile dei malfunzionamenti riscontrati dagli utenti.

Una conferma che ci troviamo di fronte a problemi di natura software è legata al fatto che basta un riavvio del computer per riavere funzionanti sia la tastiera che il trackpad, come se non fosse successo nulla.

Sempre nel forum di supporto Apple gli utenti hanno segnalato in un’altra discussione l’impossibilità di installare Windows 8 oppure Windows 8.1tramite l’utility Boot Camp. Non si riesce a procedere con l’installazione nè utilizzando il Superdrive DVD nè una classica pennetta USB. Anche qui, siamo convinti che il problema sia soltanto software.

Come sempre, vi terremo costantemente aggiornati non appena avremo qualche novità a riguardo.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] due settimane fa vi avevamo fatto sapere che il nuovo Macbook Pro Retina ha dei problemi per quanto riguarda il funzionamento del trackpad multi-touch e della tastiera, ma per fortuna adesso i tecnici di Apple hanno risolto il […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Pro Retina 2013: problemi con Boot Camp, tastiera e trackpad"

2013, boot camp, macbook pro, problemi, retina display, tastiera, trackpad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti