Macbook da 12 pollici: nuovi rumors sull’uscita nel 2015

Macbook da 12 pollici: nuovi rumors sull'uscita nel 2015

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che vi facciamo sapere che Apple starebbe preparando il lancio di un nuovo computer ultraportatile Macbook da 12 pollici e, stando alle ultime indiscrezioni trapelate online, l’uscita sarebbe stata fissata per il 2015, con disponibilità del PC sul mercato in tre differenti colorazioni, proprio come l’iPhone.

A detta infatti dei colleghi del sito A Tech Website, i vertici della casa di Cupertino avrebbero in programma il rilascio sul mercato nei prossimi mesi di una nuova versione del computer portatile Macbook, con form factor da 12 pollici e tre diverse colorazioni:

“L’aspetto più affascinante di questo resoconto è che, per la prima volta, Apple ha in programma di modificare i colori del MacBook in alluminio. Le fonti dicono che aggiungeranno Grigio siderale e Oro alle loro linee di MacBook, soluzione già vista con i colori dell’iPhone 6.”

Al momento però non è chiaro se queste colorazioni saranno disponibili per tutti gli utenti al momento dell’acquisto, oppure saranno soltanto delle edizioni speciali, tipo l’iPhone Red Edition. Sicuramente qualcosa bolle in pentola in casa Apple e, visto che le vendite di computer Mac non sono forti come quelle dell’iPhone e dell’iPad, è plausibile che nel giro di pochi mesi venga annunciato un Macbook tutto nuovo.

Parlando di caratteristiche tecniche e design, sappiamo ancora ben poco, ma immaginiamo che le linee della scocca saranno molto simili a quelle degli attuali Macbook Air. Un’indiscrezione interessante riguarda il fatto che sotto la scocca potremmo trovare il chipset Apple A8 dual core a 64 bit, lo stesso dell’iPhone 6 e dei futuri iPad Air 2 e iPad Mini 3. Non sarà l’ideale per i programmi più esosi di risorse, ma andrà più che bene con il classico utilizzo quotidiano, e garantirà un design fanless, ovvero privo di ventole di raffreddamento, per un computer completamente silenzioso. Che ne pensate?

[adrotate banner=”2″]

[Via]