Macbook Air Retina: possibile tramite il nuovo chipset Intel Haswell

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Macbook Air Retina: possibile tramite il nuovo chipset Intel Haswell


Intel Corporation ha da poco pubblicato online le prime informazioni sul chip grafico presente all’interno della nuova architettura Intel Haswell che sarà realtà a partire dal prossimo mese di Giugno.

Intel Haswell non solo consuma di meno e offre maggiori prestazioni rispetto all’attuale Intel Ivy Bridge, ma ha al suo interno anche un sottosistema grafico davvero molto potente, che ormai non ha nulla da invidiare rispetto ai classici chip grafici targati AMD o NVIDIA.

Come sottolineato dai colleghi del sito 9to5Mac, proprio la presenza del nuovo sottosistema grafico Intel HD Iris 5100 garantisce la possibilità che Apple riesca a realizzare un Macbook Air con Retina Display:

“Decisamente più degno di nota il fatto che i chip entry-level di serie U, quelli rivolti agli ultrabook, sono certificati per offrire supporto al video 4K pur con assorbimento massimo di appena 15 Watt. È meno degli attuali 17 Watt dei Macbook Air disponibili sul mercato. Ecco perché un Macbook Air Retina è una possibilità concreta.”

L’annuncio ufficiale dei nuovi Macbook Pro Retina, assieme ai nuovi modelli di computer Macbook Pro, dovrebbe avvenire nel corso dell’evento stampa WWDC 2013 di giugno. L’uscita potrebbe essere fissata per il terzo trimestre dell’anno, in concomitanza con il rilascio di OS X 10.9 Lynx.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Ormai da diversi mesi si vocifera riguarda la probabile uscita di un modello dell’ultraportatile Macbook Air con Retina Display, ma ad oggi questo computer non si è ancora visto. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Air Retina: possibile tramite il nuovo chipset Intel Haswell"

chipset, intel haswell, macbook air, retina

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti