Macbook Air o Macbook Pro 2015: quale scegliere?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Macbook Air o Macbook Pro 2015: quale scegliere?


Annunciati ufficialmente durante l’evento “Spring forward” dedicato all’Apple Watch, i nuovi Macbook Air e Macbook Pro presentano dei miglioramenti rispetto ai modelli usciti l’anno scorso. Ed ecco che arriva la classica domanda.. meglio il Macbook Air oppure il Macbook Pro?

Come sempre, nel mondo dell’informatica non esiste una risposta universale, visto che la scelta dipende dal budget a disposizione e dai propri gusti ed esigenze. Le differenze principali tra Air e Pro non sono comunque cambiate: il Macbook Air è perfetto per chi desidera un computer davvero portatile, mentre il Macbook Pro è pensato più per gli utenti che cercano un prodotto molto potente e in grado di gestire ogni genere di applicazione.

Se siete in cerca del massimo della potenza in un notebook, allora vi conviene acquistare il Macbook Pro da 15 pollici, caratterizzato da un hardware di fascia alta che non delude (fino a 16 GB di RAM, processore Intel Core i7 e unità flash fino a 1 TB). Al contrario, se siete interessati soltanto alla portabilità, mettendo in secondo piano le prestazioni, allora il Macbook Air da 11 pollici potrebbe essere la scelta giusta. In mezzo ci stanno i modelli da 13 pollici, e proprio qui arrivano le indecisioni.

Macbook Air o Macbook Pro 2015: quale scegliere?

A vantaggio del Macbook Pro troviamo il Retina Display ad altissima definizione, il processore Intel Broadwell di ultima generazione che offre ottime prestazioni in 2D e 3D, il fattore espandibilità (c’è qualche porta in più) e il Force Touch Trackpad sensibile alla pressione.

Per quanto riguarda il Macbook Air, i vantaggi sono soprattutto il prezzo (costa di meno del Macbook Pro), la portabilità (peso e spessore inferiori) e la durata della batteria.

In conclusione, sia il Macbook Air che il Macbook Pro sono dei computer molto validi, e la scelta finale dipende esclusivamente dalle necessità dell’utente.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. giuseppe ha detto:

    ma con quanta superficialità è stato scritto questo articolo ???

  2. Andrea pasetti ha detto:

    Concordo pienamento con Giuseppe.
    Potevate almeno parlare delle diverse caratteristiche harware, dello schermo, della durata della batteria, spiegare la differenza tra il trackpad e il nuovo forcetouch… Ecc…

    Mi sembra di avervi dato abbastanza spunti per migliorare questo artcolo!!!

  3. […] decina di giorni fa abbiamo elencato le differenze tra il nuovo Macbook Pro Retina e il Macbook Air, e nella notizia di oggi vi facciamo sapere che i […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Air o Macbook Pro 2015: quale scegliere?"

2015, Guida, macbook air, macbook pro

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti