Macbook Air da 12 pollici si potrebbe chiamare iBook e supportare iOS 8

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Macbook Air da 12 pollici si potrebbe chiamare iBook e supportare iOS 8


Un paio di giorni fa vi abbiamo fatto sapere che i vertici di Apple potrebbero presto svelare un inedito Macbook Air da 12 pollici, e sembra che questo computer possa arrivare sul mercato mondiale con il nome iBook e supportare il dual boot con il sistema operativo iOS 8.

Prima di procedere con tutti i dettagli della notizia, ci teniamo a sottolineare che le seguenti informazioni arrivano da fonti non ufficiali, e pertanto sono da etichettare come semplici indiscrezioni. Quando si parla di Apple, i rumors sono all’ordine del giorno, però abbiamo anche imparato che di tanto in tanto qualche voce di corridoio è vicina alla realtà.

Man mano che passa il tempo, le indiscrezioni su un ipotetico Macbook Air da 12 pollici diventano sempre più probabili. Questo nuovo ultrabook della Mela morsicata dovrebbe essere privo di ventola di raffreddamento e avere una scocca ancora più sottile degli attuali Macbook Air e Macbook Pro. Immaginate un iPad Air con la tastiera.

Macbook Air da 12 pollici si potrebbe chiamare iBook e supportare iOS 8

Molte persone danno per scontato che questo prodotto inedito firmato Apple appartenga alla famiglia Macbook Air, ma alcuni analisti non sono troppo convinti. In particolare, non convince il fatto che possa arrivare un nuovo ultrabook da inserire tra i modelli da 11.6 e 13.3 pollici. Che senso avrebbe un nuovo portatile da 12 pollici?

L’opinione può cambiare se consideriamo che il terminale potrebbe essere dotato del processore Apple A8, e non il tradizionale Intel Core. In questa maniera, il computer sarà compatibile senza problemi con il sistema operativo iOS 8, e non è da escludere una funzione di dual boot con OS X 10.10.

Che ne pensate? Vi piacerebbe un computer del genere, in grado di avviare sia i classici programmi di OS X, sia le applicazioni esclusive di iOS?

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] abbiamo parlato molto del vociferato Macbook Air da 12 pollici, ma sembra che per quest’ultimo dovremo attendere ancora qualche mese. Nell’attesa, i […]

  2. Wedding tents scrive:

    The Proposal… Chris and I met at Newcastle University.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Air da 12 pollici si potrebbe chiamare iBook e supportare iOS 8"

12 pollici, ibook, ios 8, macbook air, nome, Supporto, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti