Macbook Air da 12 pollici sarà ultrasottile, uscita entro l’estate

Macbook Air da 12 pollici sarà ultrasottile, uscita entro l'estate

[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che parliamo del Macbook Air con schermo da 12 pollici, e gli ultimi rumors del web sottolineano il fatto che questo nuovo computer portatile della Mela possa arrivare sul mercato mondiale entro la fine dell’estate.

Le voci di corridoio di oggi arrivano da un forum cinese, e l’utente che ha riportato tali informazioni ha fatto sapere che quest’ultime provengono dalle classiche fonti anonime e vicine al progetto. Proprio per questo motivo, raccomandiamo di prendere i seguenti rumors con delle pinze particolarmente grosse, dato che il fake è sempre dietro l’angolo, soprattutto quando si parla di prodotti Apple non ancora annunciati ufficialmente.

C’è da dire che lo stesso utente, circa un anno fa, aveva pubblicato le prime immagini del Macbook Pro 2013, ma come dice un proverbio.. fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

Stando alle indiscrezioni trapelate online, il misterioso Macbook Air da 12 pollici dovrebbe rappresentare una nuova generazione di ultrabook. Uno dei punti di forza sarà l’assenza della ventola di raffreddamento, in modo da garantire la massima silenziosità. Il trackpad dovrebbe essere leggermente diverso rispetto a quello classico, privo di tasto meccanico e dotato invece di alcuni sensori e attuatori per il feedback tattile.

La scocca del nuovo Macbook Pro da 12 pollici dovrebbe essere ancora più sottile e leggera rispetto a quella degli attuali Macbook Air e Macbook Pro da 13 pollici, e non dovrebbe mancare la presenza di uno schermo Retina ad alta definizione.

Il tutto sarebbe possibile grazie all’adozione del chipset Apple A8, o comunque un processore ARM, al posto dei tradizionali Intel Core. L’annuncio ufficiale dovrebbe avvenire tra qualche mese, forse durante la conferenza stampa WWDC 2014 di Giugno a San Francisco.

[adrotate banner=”2″]

[Via]