Macbook Air da 12 pollici presto in arrivo, secondo gli analisti

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Macbook Air da 12 pollici presto in arrivo, secondo gli analisti


Secondo le opinioni di numerosi analisti del settore, Apple molto probabilmente metterà in commercio nei prossimi mesi una nuova versione del suo ultraportatile Macbook Air con display da 12 pollici.

Attualmente la gamma di Macbook Air prevede modelli con schermo da 11 oppure 13 pollici, ma presto la famiglia si potrebbe allargare con un modello inedito.

A detta dell’analista Daniel Matte della società Forward Progress, questa nuova versione potrebbe avere delle dimensioni della scocca praticamente identiche rispetto al modello da 11 pollici, ma lo schermo sarà da 12 pollici con la risoluzione di 2732 x 1536 pixel. In tal caso, la densità di pixel (PPI) sarebbe pari a 264, lo stesso valore dell’iPad Air per intenderci.

Macbook Air da 12 pollici presto in arrivo, secondo gli analisti

Qui di seguito vi riportiamo un estratto dell’analisi:

“Sembra proprio che un MacBook Air Retina da 11.88 pollici con risoluzione di 2732 x 1536 pixel abbia casualmente la stessa densità degli iPad Retina da 9,7″ e risoluzione di 2048 x 1536 pixel: circa 264 PPI. Avrebbe molto senso per Apple avvantaggiarsi della medesima tecnologia di display che sta usando per gli iPad da 9,7″, tagliando i loro pannelli con dimensioni superiori. Credo che i nuovi computer Air da 11.88″ costituirebbero un redesign del modello da 11.6″ con contorni dello schermo più sottili.”

Insomma, la scelta dei 12 pollici sarebbe legata essenzialmente a dei vantaggi in termini di produzione. E forse questo nuovo Macbook Air da 12 pollici potrebbe mandare in pensione il modello da 11 pollici.

Vi ricordiamo che l’attuale generazione Macbook Air è stata svelata da Apple lo scorso giugno, ed è quindi probabile che l’annuncio dei nuovi modelli sia questione di pochi mesi. La versione da 11 pollici con configurazione standard è in vendita sul mercato italiano al prezzo suggerito di 1.029 euro IVA compresa. Il display ha la risoluzione di 1366 x 768 pixel, l’unità SSD è da 128 GB, la RAM ammonta a 4 GB e il processore è l’Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz).

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è la prima volta che parliamo del Macbook Air con schermo da 12 pollici, e gli ultimi rumors del web sottolineano il fatto che questo nuovo computer portatile della Mela […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Air da 12 pollici presto in arrivo, secondo gli analisti"

12 pollici, analisti, display, macbook air, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti