Macbook Air: continuano i problemi con l’uscita video HDMI

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Macbook Air: continuano i problemi con l'uscita video HDMI

Il sistema operativo Mountain Lion è uscito da diversi mesi, ma i possessori di computer portatili Macbook Air e Macbook Pro (non i modelli Retina) continuano a lamentarsi dell’esistenza di un fastidioso problema: utilizzando l’uscita video HDMI tramite l’adattatore Mini DisplayPort, i colori sono completamente sfalsati.

Sul forum di supporto ufficiale di Apple è pieno di messaggi di utenti che in questi mesi continuano a riscontrare questo tipo di problema, e al momento non sembra esserci una soluzione. Può comunque rassicurare il fatto che il difetto è software, e non hardware: utilizzando infatti il sistema operativo Windows 7 o anche il nuovo Windows 8, la resa dei colori è perfetta utilizzando l’uscita HDMI con l’adattatore Mini DisplayPort.

Il problema molto probabilmente è legato a qualche incompatibilità dei driver del chip grafico integrato Intel HD 4000, e per il momento si possono fare soltanto tre cose: aspettare, installare Windows 7 oppure utilizzare l’uscita video VGA. Quest’ultima infatti non presenta alcun problema di visualizzazione sui monitor esterni.

Ricordiamo che il Macbook Air da 11 pollici è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 1079 euro IVA compresa per il modello con configurazione standard e SSD da 64 GB.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] con il chip grafico Intel HD 4000, diversi utenti si sono lamentati dell’esistenza di problemi di visualizzazione con l’uscita video HDMI.In dettaglio, pare che utilizzando l’uscita video HDMI alcuni caratteri siano sfocati, ci […]

  2. […] leggere nelle note di rilascio di Apple, questo nuovo firmware risolve in maniera definitiva i problemi dell’uscita HDMI, oltre a risolvere un problema di compatibilità tra l’utilizzo di un dispositivo Thunderbolt […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Air: continuano i problemi con l’uscita video HDMI"

HDMI, macbook air, problemi, uscita video

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti