Macbook Air continua ad avere la leadership degli ultrabook negli USA

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Macbook Air continua ad avere la leadership degli ultrabook negli USA


Stando a quanto svelato dai colleghi del sito CNET, negli USA l’ultrabook più popolare continua ad essere l’Apple Macbook Air, nonostante la concorrenza sempre più forte dei PC basati su Windows 8.

I dati del report provengono da NPD, una delle maggiori società di ricerca del territorio statunitense. In dettaglio, nei primi cinque mesi del 2013 i computer Macbook Air hanno ottenuto negli USA un market share del 56%.

Sempre secondo NPD, le vendite del Macbook Air continueranno ad essere molto buone nei prossimi mesi grazie al lancio della gamma rinnovata. Quest’ultima è stata presentata lo scorso giugno a San Francisco durante l’evento stampa WWDC 2013, e la novità più importante è la presenza dei processori Intel Haswell di nuova generazione, i quali garantiscono una migliore gestione dei consumi senza trascurare le prestazioni.

Vi ricordiamo che il modello top di gamma da 13.3 pollici del Macbook Air è in vendita sul mercato italiano al prezzo di 1.329 euro IVA compresa. Il display retroilluminato a LED supporta 16 milioni di colori e ha la risoluzione nativa di 1440 x 900 pixel.

L’unità SSD ha la capacità di 256 GB, il chip grafico è l’Intel HD 5000, la memoria RAM ammonta a 4 GB e il processore è l’Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz) con 3MB di cache L3 condivisa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Air continua ad avere la leadership degli ultrabook negli USA"

apple, leadership, macbook air, ultrabook, usa

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti