Macbook Air 2015 smontato pezzo per pezzo da iFixit

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Macbook Air 2015 smontato pezzo per pezzo da iFixit


Gli esperti del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo il nuovissimo Macbook Air 2015, modello che rispetto alla generazione precedente si aggiorna dal punto di vista della piattaforma hardware (scheda madre e processore Intel).

La novità principale è proprio rappresentata dal processore Intel di ultima generazione, in grado di offrire delle prestazioni di alto livello e al tempo stesso garantire dei buoni livelli di autonomia. Come previsto, i codici dell’ultrabook sono rimasti gli stessi dei modelli 2014, segno che oltre al cambio di CPU non troviamo altre novità di rilievo. Gli esperti di iFixit sono rimasti piacevolmente sorpresi al momento dell’apertura della scocca del PC, visto che la batteria al litio non è incollata allo chassis, rendendo così più semplice la sua sostituzione.

Fin qui tutto bene, ma il problema è che sia i banchi di memoria RAM che l’unità SSD hanno dei moduli proprietari, e di conseguenza è davvero difficile la loro sostituzione / aggiornamento. In poche parole, l’hardware non può essere aggiornato dall’utente in alcun modo. Per questo motivo, i ragazzi di iFixit hanno deciso di dare il punteggio di 4/10 in termini di riparabilità. Bene la batteria al litio che si può sostituire facilmente, mentre sono bocciate le soluzioni proprietarie di RAM e SSD.

Ricordiamo che i nuovi Macbook Air vengono sempre proposti nelle varianti da 11 e 13 pollici, al prezzo di partenza rispettivamente di 1.029 euro e 1.179 euro IVA inclusa. I processori Intel Core di quinta generazione offrono prestazioni di alto livello e un giorno intero di carica, e la porta Thunderbolt 2 permette il collegamento a diversi dispositivi.

Di serie, la memoria RAM ammonta a 4 GB, ma al momento dell’acquisto è possibile scegliere 8 GB di memoria. Il processore è l’Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz (Turbo Boost fino a 2,7GHz) con 3MB di cache L3 condivisa, configurabile con Intel Core i7 dual-core a 2,2GHz (Turbo Boost fino a 3,2GHz) con 4MB di cache L3 condivisa.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Air 2015 smontato pezzo per pezzo da iFixit"

2015, ifixit, macbook air, smontaggio

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti