MacBook Air 2013: problemi di crash dopo lo sleep

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

MacBook Air 2013: problemi di crash dopo lo sleep


Brutta notizia per tutti i possessori del computer portatile MacBook Air 2013: in alcuni casi, il computer si blocca subito dopo lo sleep. La bella notizia però è che i tecnici di Apple sono al corrente del problema, e presto dovrebbe arrivare un fix a riguardo.

Al momento non sono chiare le cause che portano a questi crash improvvisi subito dopo il risveglio del computer dalla modalità sleep. La cosa certa è che il problema si verifica con tutti i modelli di MacBook Air mid-2013, sia la versione da 11 pollici che quella da 13 pollici. Molto probabilmente si tratta di un conflitto di qualche genere tra l’hardware e il software, facilmente risolvibile attraverso un aggiornamento di OS X Mavericks oppure con il rilascio di un nuovo firmware per il PC.

Ma che cosa succede subito dopo lo sleep? I possessori del MacBook Air mid-2013 hanno segnalato sul web che non solo si verificano dei crash, ma alcune volte lo schermo rimane spento e la macchina si blocca del tutto. L’unico rimedio è quello drastico, cioè il riavvio forzato, con perdita di tutti i dati non salvati prima della modalità sleep. Una bella seccatura.

MacBook Air 2013: problemi di crash dopo lo sleep

In questi ultimi giorni il topic ufficiale nel forum di supporto di Apple è cresciuto sempre di più, con numerose segnalazioni di problemi del genere con i Macbook Air commercializzati dalla seconda metà del 2013. Sembra che il problema sia legato non solo al sistema operativo OS X Mavericks, ma anche ad un bug dei sensori di rilevamento dell’apertura del display.

I tecnici di Apple hanno fatto sapere che nelle prossime settimane questo fastidioso problema verrà risolto, e per il momento raccomandiamo di non attivare la modalità sleep del Macbook Air 2013 nel caso ci siano delle applicazioni e documenti importanti in background.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Fabrizio scrive:

    Ma avete voglia d scherzare? Ma questa news è vecchia di qualche mese almeno e con la 10.9.2 il bug sembra essere risolto. Non postate articoli di questo tipo facendo copia e incolla o almeno verificate la data…. Avete fatto uno figuraccia

    • Gabriele Coronica scrive:

      Il bug era ancora presente al momento della scrittura della notizia, come sottolineato da MacRumors, uno dei siti di riferimento per il mondo Apple, oltre che da diversi utenti registrati sul forum di supporto Apple. Trattandosi però di un bug software, e non hardware, è possibile che qualche PC non ne sia affetto, molto dipende dalle configurazioni.

    • GIGI scrive:

      sarà vecchio il post…ma io ho avuto il poblema con il mio AIR acquistato nel 2012…portato apple hanno cambiato di tutto….NULLA DA FARE…

      MI hanno sostituito la macchina con altra…. stesso problema…

      quindi ritengo che non abbiano trovato ancora la soluzione

      Gigi
      sabato 3 marzo 2014 (in modo da confermare che è tutto recente)

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "MacBook Air 2013: problemi di crash dopo lo sleep"

crash, MacBook Air 2013, OS X Mavericks, problemi, sleep

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti