Macbook Air 2013: download nuovo EFI Firmware Update 2.7

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Macbook Air 2013: download nuovo EFI Firmware Update 2.7


I tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download un nuovo aggiornamento del firmware, identificato con il nome in codice “EFI Firmware Update 2.7”, per la gamma 2013 dei computer portatili Macbook Air.

Stando a quanto possiamo leggere nelle note di rilascio ufficiali, l’installazione di questo firmware è raccomandata a tutti coloro che utilizzano il sistema operativo Windows 8 sul Macbook Air tramite l’utility Boot Camp:

“Questo aggiornamento è raccomandato per tutti i modelli di MacBook Air (Metà 2013). Questo firmware risolve un problema che poteva causare la comparsa di una schermata nera durante l’installazione di Windows 7 o Windows 8 attraverso Assistente Boot Camp, se un drive ottico esterno o un drive USB sono connessi al Sistema. Questo aggiornamento assicura inoltre che il sistema effettui poi il boot di default in OS X dopo l’installazione di Windows 8.”

Qualche settimana fa, i possessori del nuovo Macbook Air avevano segnalato sul forum ufficiale di supporto Apple dei problemi di funzionamento legati a Boot Camp e all’installazione di Windows 7 oppure di Windows 8. Per fortuna, con questo nuovo firmware tutti i problemi segnalati dagli utenti sono stati risolti, e ora è possibile utilizzare tranquillamente OS X oppure Windows sul proprio Macbook Air.

Problemi del genere, legati a qualche mancata compatibilità tra il software e l’hardware, non sono certo una sorpresa, dato che il Macbook Air ha sotto la scocca dei componenti del tutto rinnovati rispetto alla precedente generazione.

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 1.129 euro IVA compresa, il Macbook Air da 13 pollici ha un schermo con risoluzione di 1440 x 900 pixel e retroilluminazione LED. L’unità di memoria SSD ha la capacità di 128 GB, la memoria RAM ammonta a 4 GB e il processore è l’Intel Core i5 dual-core a 1,3GHz (Turbo Boost fino a 2,6GHz) con 3MB di cache L3 condivisa.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Air 2013: download nuovo EFI Firmware Update 2.7"

2013, download, EFI Firmware Update 2.7, macbook air

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti