Macbook Air 12 si mostra in immagini concept

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Macbook Air 12 si mostra in immagini concept


Proprio pochi giorni fa abbiamo raccolto le ultime indiscrezioni sul Macbook Air da 12 pollici, e nella notizia di oggi vi proponiamo una serie di immagini di concept del futuro ultrabook della Mela morsicata.

Ormai da mesi si vocifera riguardo il Macbook Air 12, e molti fan di Apple si aspettavano il suo annuncio ufficiale nel corso del keynote dedicato alla presentazione dell’iPad Air 2 e dell’iPad Mini 3. L’annuncio invece non c’è stato, forse per non influenzare le vendite dei nuovi iPhone e iPad, ma sembra che non dovremo attendere molto per il rilascio dell’ultrabook sul mercato mondiale. Stando alle ultime voci di corridoio trapelate sul web, il PC verrà messo in vendita nel corso della prossima primavera, forse verso Aprile o Maggio.

Di solito Apple annuncia i nuovi modelli di computer Mac tramite un semplice comunicato stampa diffuso sul web, e soltanto in certi casi la loro presentazione viene riservata ai keynote sui nuovi iOS, iPhone o iPad. Nell’attesa di saperne di più a riguardo, ecco un paio di immagini concept del Macbook Air 2, che servono a farsi un’idea piuttosto chiara sul design e le dimensioni dell’ultrabook.

Macbook Air 12 si mostra in immagini concept

Ci teniamo subito a precisare che queste sono immagini concept, e non ufficiali. Un design del genere comunque non ci dispiacerebbe, perchè è proprio un Air ancora più compatto e sottile. Come da rumors, le dimensioni della scocca in alluminio dovrebbero rimanere praticamente le stesse del modello da 11 pollici, e ciò sarà possibile grazie ad una migliore disposizione della tastiera fisica.

Gli speaker stereo si sposteranno sulla parte superiore del PC, vicino alla cerniera del display, e quest’ultimo dovrebbe avere la risoluzione Retina. La memoria RAM dovrebbe essere di almeno 4 GB, e il processore sarà l’ultimo Intel Broadwell Core M, in grado di offrire prestazioni molto buone e una netta riduzione dei consumi. La porta USB 3.0 Type-C servirà sia per la ricarica della batteria sia per il collegamento di periferiche esterne, come stampanti e hard-disk.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Draco ha detto:

    A riga 9 (,ma anche verso la fine dell’articolo) avete scritto il PC ma in realtà il MAC non è un PC è un Computer. Occhio che i puristi potrebbero storcere il naso a quanto scritto!

  2. […] dell’anno molto probabilmente verranno lanciati sia l’iPad Pro da 13 pollici che il Macbook Air da 12 pollici, e proprio in seguito a queste indiscrezioni si crede che la convergenza tra i sistemi iOS e OS X […]

  3. […] Un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato in anteprima delle immagini concept del tanto vociferato Macbook Air da 12 pollici, e nella notizia di oggi desideriamo mostrarvi altre immagini di rendering del prossimo ultrabook firmato Apple. […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Air 12 si mostra in immagini concept"

concept, immagini, MacBook Air 12

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti