Macbook 2015: come migliorare la connettività USB-C

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

 

Macbook 2015: come migliorare la connettività USB-C


Il nuovo Macbook da 12 pollici è senza dubbio un ottimo computer dal punto di vista dell’eleganza e della portabilità, ma la presenza di un’unica porta USB-C è un fattore che influenza negativamente la connettività in generale.

Per chi non lo sapesse, l’unica porta USB-C viene utilizzata anche per la ricarica della batteria del portatile, e per questo motivo bisogna necessariamente acquistare degli accessori per poter collegare il PC all’alimentazione e al tempo stesso utilizzare un hard-disk esterno, una pennetta USB, e così via. Gli accessori offerti da Apple purtroppo sono costosi e un po’ limitati, ma quello che vi proponiamo oggi promette davvero bene.

Il nuovo Minix Neo V2 è un adattatore-replicatore di porte per USB-C, in uscita in Italia verso la fine di Ottobre al prezzo di 89 euro e caratterizzato da una scheda tecnica di tutto rispetto. Certo, costa un po’ di più rispetto agli accessori proposti da Apple, ma adesso capirete il perchè.

Macbook 2015: come migliorare la connettività USB-C

Minix Neo V2 ha infatti un connettore RJ45 per Gigabit Ethernet, una porta USB-C reversibile (quindi perfetta per collegare il cavo d’alimentazione del Macbook 2015), 2 porte USB 3.0 di tipo full-size e il lettore di schede di memoria in formato Secure Digital e microSD.

Ma non è tutto: Minix Neo V2 ha anche un’uscita video che supporta gli standard VGA e HDMI, con un output massimo in UltraHD 4K a 30 fps. Molto interessante la presenza di un controller interno che garantisce il funzionamento di tutte le porte in maniera simultanea senza alcun problema.

Nel complesso, ci troviamo di fronte ad un accessorio ben riuscito sotto ogni aspetto. Il prezzo di vendita forse è l’unico punto a sfavore del prodotto, ma con questa soluzione la connettività del Macbook 2015 viene ampliata in maniera notevole.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook 2015: come migliorare la connettività USB-C"

connettività, macbook 2015, usb-c

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti