Macbook Pro Retina: come risolvere i problemi dello schermo antiriflesso

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Macbook Pro Retina: come risolvere i problemi dello schermo antiriflesso


Apple ha da poco lanciato un programma di riparazione e sostituzione per tutti i vari modelli di Macbook Pro che soffrono di un grave problema al pannello antiriflesso del Retina Display.

In questi ultimi anni diversi possessori del Macbook Pro Retina si sono lamentati che il trattamento antiriflesso applicato sullo schermo si rovina dopo un po’, provocando un effetto non certo bello da vedere e che impedisce la corretta lettura del display. La bella notizia è che Apple ha finalmente ammesso l’esistenza del problema, e si può richiedere la sostituzione gratuita recandosi presso l’Apple Store più vicino.

Per ottenere una sostituzione o la riparazione del proprio Macbook Retina con trattamento antiriflesso difettoso bisogna prenotare un appuntamento presso il Genius Bar di un qualsiasi Apple Store. In alternativa, si può richiedere assistenza presso un centro autorizzato Apple. Dopo la valutazione dei tecnici, si potrà sapere se il computer è idoneo al rimborso o alla sostituzione.

Non è la prima volta che Apple lancia un programma di riparazione del genere, e non c’è troppa pubblicità a riguardo per via del fatto che la casa di Cupertino preferisce tenere un po’ nascosti questi problemi hardware.

I Macbook Pro Retina con problemi al trattamento antiriflesso dovrebbero essere quelli prodotti negli ultimi 3 anni. Prima di prenotare un appuntamento presso l’assistenza Apple, raccomandiamo di effettuare un backup completo del PC.

Ma quali sono le cause di questo difetto? Non esiste un’unica causa.. alcuni utenti hanno scoperto che il rivestimento antirflesso si rovina utilizzando determinati detergenti per la pulizia del display, e in altri casi il rivestimento si graffia o si rovina semplicemente stando a contatto con il trackpad e i tasti fisici della tastiera.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Macbook Pro Retina: come risolvere i problemi dello schermo antiriflesso"

antiriflesso, Macbook Pro Retina, problemi

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti