Mac Pro 2013: già disponibile un aggiornamento del Firmware EFI

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Mac Pro 2013: già disponibile un aggiornamento del Firmware EFI


Come si dice negli USA.. “That was fast“. Eh sì, perchè i tecnici della casa di Cupertino hanno appena reso disponibile per il download il primo aggiornamento del Firmware EFI per il Mac Pro 2013, nonostante quest’ultimo debba ancora arrivare nei negozi di tutto il mondo.

Il Mac Pro di nuova generazione a dir la verità è già presente nel catalogo dell’Apple Store, tuttavia le consegne sono stimate per la metà di gennaio o i primi di febbraio. Alcuni utenti, per un motivo o per l’altro, sono comunque riusciti a ricevere il nuovo Mac Pro prima della fine dell’anno, e in poco tempo si sono moltiplicati sul web i video di unboxing con tanto di test e prime impressioni d’uso.

Non ci sono ancora le opinioni dei professionisti, dato che per opinioni del genere bisogna attendere diversi mesi, soltanto quando la macchina è stata provata a fondo con numerosi applicativi e progetti. Ma le prime impressioni sono senza dubbio positive: il computer è davvero ridotto nelle dimensioni, ma non per questo poco potente, anzi.. la potenza è uno dei punti a favore del nuovo Mac Pro, così come la ridotta rumorosità e l’estrema eleganza del case.

Come tutti i prodotti informatici, anche il Mac Pro non è nato perfetto, e prontamente i tecnici di Apple hanno reso disponibile direttamente dal Mac App Store il primo aggiornamento del Firmware EFI, il quale serve essenzialmente a migliorare la gestione della memoria RAM e garantire un riavvio più affidabile.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto delle note di rilascio del Firmware EFI Update 2.0:

“Questo aggiornamento migliora l’affidabilità del sistema durante il riavvio, risolve un problema relativo ai test automatici della memoria, e migliora la gestione dei consumi energetici da parte della scheda grafica quando si utilizza Boot Camp.”

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mac Pro 2013: già disponibile un aggiornamento del Firmware EFI"

2013, aggiornamento, disponibile, download, firmware efi, mac pro

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti