Mac Pro 2013: disponibile in Italia l’adattatore Mac Pro Security Lock

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Mac Pro 2013: disponibile in Italia l'adattatore Mac Pro Security Lock


Il computer professionale Mac Pro è arrivato da qualche mese in Italia, e le recensioni di tutto il web sono entusiastiche: si tratta di una workstation non solo compatta e bella da vedere, ma anche molto potente, in grado di garantire delle prestazioni di altissimo livello con ogni genere di applicazione.

Le recensioni però avevano sottolineato l’assenza di un sistema per impedire che il computer venisse aperto o rubato, e per fortuna adesso nell’Apple Store italiano è disponibile per la vendita l’Adattatore Mac Pro Security Lock ufficiale, grazie al quale possiamo mettere al sicuro il nostro Mac Pro 2013 utilizzando i classici lucchetti Kensington.

L’accessorio, come si poteva facilmente immaginare, è compatibile esclusivamente con il Mac Pro 2013, e al momento è acquistabile soltanto dall’Apple Store online, ad un prezzo di 49 euro IVA compresa. La disponibilità è immediata, con spedizione prevista entro 24 ore.

Come possiamo leggere dalla descrizione ufficiale, questo nuovo adattatore garantisce il fissaggio sicuro del Mac Pro (solo il modello “fine 2013”) con un lucchetto compatibile, venduto separatamente. L’accessorio si combina perfettamente con lo chassis del computer, tanto che non bisogna utilizzare alcuno strumento particolare per il montaggio. Dopo che l’adattatore è stato collegato ad un lucchetto di terze parti (ad esempio, il Kensington MicroSaver, il DS Keyed, e i Kensington con combinazione), viene impedita l’apertura del Mac Pro e anche l’accesso ai componenti hardware interni.

Vi ricordiamo che il modello base del Mac Pro 2013 è in vendita in Italia al prezzo di partenza di 3.053 euro IVA compresa, con consegna gratuita e spedizione entro 24 ore. Il processore è l’Intel Xeon E5 quad-core a 3,7GHz, la memoria RAM DDR3 a 1866 Mhz ammonta a 12 GB, le due schede grafiche AMD FirePro D300 hanno ciascuna 2 GB di VRAM, e l’unità flash PCIe ha una capacità di 256 GB.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mac Pro 2013: disponibile in Italia l’adattatore Mac Pro Security Lock"

adattatore, disponibile, italia, mac pro, prezzo, Security Lock, uscita

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti