Mac Pro 2013 arriva ufficialmente nei negozi, ecco i prezzi

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Mac Pro 2013 arriva ufficialmente nei negozi, ecco i prezzi


Gli ultimi rumors del web sono stati corretti: il nuovo Mac Pro è da oggi finalmente disponibile per la vendita, e in questa notizia vediamo di riepilogare tutte le caratteristiche e i prezzi delle varie configurazioni del nuovo computer professionale della Mela morsicata.

Ci teniamo subito a precisare che il nuovo Mac Pro cilindrico è una macchina dedicata ai professionisti del settore, come i fotografi, gli editor dei video e chi lavora con i modelli 3D. Non è un computer nato per giocare o per navigare su Facebook, anche se ovviamente è in grado di farlo. Ma dopo che leggerete i prezzi di vendita, capirete perchè non si tratta di un prodotto per il mercato consumer.

Il comunicato stampa da poco diramato online riassume perfettamente le novità del Mac Pro 2013:

“A partire da giovedì 19 dicembre, sarà possibile ordinare il nuovissimo Mac Pro. Interamente riprogettato, il nuovissimo Mac Pro è dotato degli ultimi processori Intel Xeon, di doppie GPU di classe workstation, di unità di archiviazione flash PCIe-based e memoria ECC ultra veloce.”

E’ già possibile acquistare il Mac Pro attraverso l’Apple Store online e i negozi Apple Store fisici di tutto il mondo. Il comunicato poi ricorda che si può procedere con l’acquisto del computer anche in alcuni rivenditori autorizzati Apple, ma una lista dettagliata non c’è ancora.

Mac Pro 2013 arriva ufficialmente nei negozi, ecco i prezzi

Caratterizzato da un’altezza di 25.1 cm e un diametro di 16.7 cm, il nuovo Mac Pro pesa 5 Kg ed è fino a 2 volte più potente rispetto alla precente generazione. La versione base del PC è quella con CPU Intel quad core, proposta al prezzo di 3.049 euro IVA compresa. Se invece desideriamo il modello con 6 core, allora dobbiamo prepararci a spendere almeno 4.049 euro.

La memoria RAM parte da 12 GB, espandibile fino a 64 GB, la scheda grafica è una doppia AMD FirePro D300 (D500 nel modello da 6 core), l’unità SSD base è da 256 GB e non mancano 4 porte USB 3.0, 6 Thunderbolt 2, 2 Gigabit Ethernet e un’uscita video HDMI 1.4 con supporto 4K.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] che finalmente il Mac Pro è disponibile per la vendita in tutto il mondo, sul web iniziano ad essere pubblicate le prime recensioni a riguardo, e nel complesso i giudizi […]

  2. […] Mac Pro di nuova generazione è da pochissimo disponibile per la vendita in tutto il mondo, è stato promosso nelle prime recensioni d’oltreoceano e oggi vi […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mac Pro 2013 arriva ufficialmente nei negozi, ecco i prezzi"

2013, apple store, italia, mac pro, negozi, prezzi, ufficiale, uscita

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti