Mac Mini: in uscita in autunno la nuova versione con chipset Intel Haswell

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Mac Mini: in uscita in autunno la nuova versione con chipset Intel Haswell


Fino a pochi giorni fa era possibile acquistare il Mac Mini con disponibilità immediata, mentre adesso i tempi di consegna del piccolo computer desktop della Mela sono aumentati.. secondo alcune indiscrezioni diffuse sul web, si tratta del primo indizio riguardo la possibile commercializzazione in autunno di un nuovo modello del Mac Mini.

I vertici di Apple, nel corso della conferenza stampa dedicata ai risultati finanziari dell’ultimo trimestre fiscale, l’avevano anticipato: il prossimo ottobre sarà ricco di prodotti e servizi inediti, e siamo convinti che tra questi ci saranno anche tanti nuovi modelli dei computer Mac.

Non sappiamo se sia una semplice coincidenza o meno, ma adesso nell’Apple Store statunitense e anche in quello italiano i tempi di consegna del Mac Mini si sono allungati. Prima potevamo acquistare il Mac Mini in maniera immediata, mentre adesso è necessario aspettare 5-7 giorni lavorativi. Apple è piuttosto prevedibile, e quando accade una cosa del genere significa che un aggiornamento hardware è dietro l’angolo.

L’ultimo aggiornamento del Mac Mini risale allo scorso ottobre, ed è plausubile che i nuovi modelli arriveranno proprio tra un paio di mesi. Siamo ovviamente nel campo delle pure speculazioni, dato che di ufficiale non c’è ancora nulla, ma siamo convinti che il lancio del nuovo sistema operativo OS X Mavericks sarà accompagnato dalla gamma rinnovata dei computer Mac Mini, iMac e Macbook Pro.

Mac Mini: in uscita in autunno la nuova versione con chipset Intel Haswell

Tutti i nuovi modelli dovrebbero mantenere i prezzi attuali di vendita, ma avere sotto la scocca il chipset Intel Haswell di nuova generazione, il quale garantisce dei consumi ridotti e delle prestazioni superiori.

In vendita in Italia al prezzo di partenza di 649 euro IVA compresa, l’attuale modello del Mac Mini ha un hard-disk da 500 GB con velocità di 5400 rpm, 4 GB di memoria RAM, il chip grafico Intel HD Graphics 4000 e il processore Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz (Turbo Boost fino a 3,1GHz) con 3MB di cache L3.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Fred scrive:

    Scusate ma il modello più economico costerà sempre 649 secondo voi o di più?

  2. […] questi ultimi mesi ci sono state moltissime voci di corridoio sul nuovo modello del Mac Mini, e il motivo è presto detto: il piccolo computer desktop della Mela […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Mac Mini: in uscita in autunno la nuova versione con chipset Intel Haswell"

apple, autunno, chipset, intel haswell, mac mini

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti